Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Come suggerisce il suo stesso nome, il Big Pilot’s Perpetual Calendar Top Gun Edition Mojave Desert sceglie i paesaggi aridi di China Lake, la più grande area della Marina Militare statunitense nel deserto del Mojave, come fonte di ispirazione per i colori di questo modello. Come sempre accade con la ceramica high tech, sviluppare una nuova tonalità significa confrontarsi con intricati nuovi processi produttivi: ogni colore, infatti, richiede tempi di cottura differenti e comporta studiare ex novo le reazioni tra le varie componenti.
Il quadrante declinato in un marrone scuro tenue e il cinturino in caucciù color sabbia con inserto in tessuto completano questo design militare esclusivo. Uno spirito che ritroviamo anche nella chiarezza delle informazioni fornite dai quattro contatori interni (e l’indicazione dell’anno a quattro cifre): le indicazioni di data, giorno della settimana, mese e fasi lunari sono infatti studiate per offrire una perfetta leggibilità.
L’orologio, in vendita per 34.000 euro, è animato da un meccanismo automatico di manifattura che riconosce autonomamente le diverse durate dei mesi e gli anni bisestili, garantendo un perfetto funzionamento senza alcuna correzione manuale fino al 2100. L’indicazione perpetua delle fasi lunari tiene conto degli emisferi nord e sud.