venerdì, Settembre 12, 2025

Chi è Arthur Harrow, il cattivo di Moon Knight

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nel suo percorso Marvel, il dottor Arthur Harrow è un genetista che si dedica alla ricerca delle radici del dolore e a come può essere gestito meglio, motivo per cui finisce per vincere un premio Nobel. Prima di ricevere l’onorificenza, però, uno dei suoi colleghi espone la verità sulla sua ricerca, scoprendo connessioni con i nazisti e i campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau.

Victoria Grail, la collega in questione, rivela che le scoperte di Harrow sono state fatte utilizzando una serie di documenti che parlavano di torture ed esperimenti su prigionieri ebrei.

Harrow ha un laboratorio nello Yucatan, in Messico, e deve visitarlo per agevolare le ricerche del Comitato Nobel, quando viene quasi rapito da un’organizzazione segreta chiamata OMNIUM, che ingaggia Harrow e lo costringe a usare le ricerche dei nazisti (per creare super-soldati resistenti al dolore).

Questo è ciò che lo porta a incontrare Moon Knight. Steven sembra ucciderlo, ma comincia ad avere visioni di Khonshu, che riguardano direttamente a lui e la dottoressa Grail, che deve salvare.

Nella serie, Harrow sembra essere una specie di guru spirituale, con una filosofia basata sulla salute e la guarigione spirituale, che chiaramente ha uno scopo più pericoloso che coinvolge i suoi seguaci.

Che rapporto può avere con Sun King?

Alcune teorie indicano che questa versione del personaggio è anche collegata a Sun King, introdotto per la prima volta nell’albo Moon Knight #188 del 2017 da Max Bemis e Jacen Burrows, con il nome di Patient 86, famoso per la capacità di sfuggire a circostanze difficili immolando altri.

Mentre era in cura all’Istituto Ravencroft dall’ex terapeuta di Marc Spector, il dottor Emmet, il Paziente 86 incontra Amon Ra, il dio sole egiziano, e questo lo porta a diventare ossessionato dalla rivalità tra Amon Ra e Khonshu, collegato a Moon Knight.

Alla fine, Patient 86 decide che la cosa giusta da fare è distruggere Moon Knight, e così diventa il Re Sole. Come tale accumula un seguito alimentando un culto prima di incastrare Moon Knight (dettaglio che assomiglia molto alla premessa della nuova serie).

LEGGI ANCHE

Moon Knight debutta su Disney + e ci si aspetta tantissimo

Moon Knight, Oscar Isaac è uno dei supereroi Marvel più dark nella nuova serie tv

Disney +, i film e le serie in uscita di aprile 2022

«The Good Lord», Ethan Hawke in una serie tv sull’abolizionista John Brown 

Nessuno resiste al fascino di Ethan Hawke. Inclusa la Serenissima

+ TV

Torna a CULTURA

Seguici su Instagram Facebook Youtube Twitter

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Chi è stato bombardato da Israele questa settimana, oltre a Doha e Gaza

Il ministero degli Esteri siriano ha duramente condannato l’attacco dell’8 settembre, sottolineando che il modus operandi di Israele è...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img