lunedì, Settembre 1, 2025

Traffico aereo: febbraio segna un’accelerata del +115,9%, ma sempre sotto i livelli 2019

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Un balzo in avanti deciso rispetto a gennaio, anche se ancora sotto i livelli del 2019: la Iata fotografa così l’andamento dei viaggi in aereo durante il mese di febbraio, considerato l’impatto moderato al di fuori dell’Asia dei casi Omicron. E la guerra in Ucraina, iniziata verso fine mese (24 febbraio), non ha quindi avuto un grosso influsso sui livelli di traffico.

In totale quindi in febbraio il traffico complessivo è cresciuto del 115,9% rispetto allo stesso periodo di un anno prima. Si tratta di un miglioramento anche rispetto ai numeri di gennaio quando era stato registrato un aumento dell’83,1% rispetto a gennaio 2021. Tuttavia se il confronto è rapportato al febbraio 2019, il traffico aereo resta sempre in calo del 45,5%.

«La ripresa dei viaggi aerei sta prendendo forza a fronte della decisione dei governi di molti paesi di allentare le restrizioni sui viaggi – ha commentato Willie Walsh, direttore generale della Iata -. I paesi che continuano a cercare di mettere restrizioni contro il virus invece di gestirlo rischiano di mancare i gli enormi benefici economici che deriveranno da un ripristino delle connessioni internazionali».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La pala eolica più grande del mondo è stata installata in Cina

Porta la firma del colosso Dongfang Electric Corporation la pala eolica più grande al mondo, che è stata recentemente...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img