Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Oltre a causare ogni sorta di dilemma morale, la trama è fitta di mistero (su quale sia il centro di Lumon e come colpisce i dipendenti che lavorano insieme in un ufficio progettato per la massima produttività, e frustrazione).
Un mistero che si svela a poco a poco, fino a esplodere
All’inizio, le cose iniziano con una donna, chiamata Helly, che si presenta in ufficio senza sapere perché o come ci è arrivata. Incontra i suoi colleghi e deve adattarsi al posto, ma presto si rende conto che le cose non vanno bene e che c’è qualcosa di molto strano.
Mark è il manager di zona e tocca a lui aiutare Helly ad adattarsi alla realtà di Lumon e a ciò che significa aver accettato la procedura di Scissione (che praticamente li fa sentire come se vivessero in ufficio 24 ore su 24). L’uomo comincia anche a notare cose strane e sospetta che Lumon non sia quello che dice di essere.
All’esterno, Mark raccoglie una serie di indizi importanti, il problema è che non li ricorda quando torna al lavoro, il che rende molto più difficile scoprire la verità, soprattutto perché, se tenta di lasciarsi dei memo, rischia di subire punizioni estreme da parte dell’azienda.
Man mano che la serie procede, impariamo di più sull’ufficio, un po’ di più sui piani della Lumon e su un segreto che si collega al passato di Mark ed è solo la punta dell’iceberg.
Il grande cast
La serie mostra in scena alcuni grandi attori. Il premio Oscar Patricia Arquette è un capo freddo e misterioso che si comporta in modo sospetto, Mark (che si è unito a Lumon per affrontare una tragedia personale) è interpretato da Adam Scott ed è affiancato da Britt Lower (Helly), Zach Cherry (Dylan, che sembra essere il più preso dal culto di Lumon) e John Turturro nei panni di Irving. Ciò che è interessante è che tutti hanno motivi alternativi per essere nella compagnia e nascondono i propri segreti. Quando sono in ufficio, sono conosciuti come Innies, e sono soggetti alle decisioni degli Outies, che sono le loro versioni all’esterno e hanno il controllo di tutto, anche se non sanno esattamente cosa sia il tutto.
In aggiunta, ci sono Christopher Walken e Dichen Lachman (di Jurassic World Dominion) in un ruolo secondario.
Un titolo da Emmy
Apple Tv+ ha già vinto molti premi con Ted Lasso e probabilmente mira a dominare di più gli Emmy. Secondo Variety, Apple Tv+ sta progettando di candidare sia i suoi attori protagonisti che quelli nei ruoli di supporto. La serie è stata accolta molto bene, ha buone recensioni e un rating quasi perfetto, quindi potrebbe ripetere il successo della serie con Jason Sudeikis.
Finisce con un brutale cliffhanger ed è già stata confermata per una seconda stagione
La prima stagione di Scissione finisce con Mark che fa una scoperta molto importante (non diremo altro), che è ciò che verrà esplorato nella stagione 2, dove vedremo molto di più di la Lumon.