giovedì, Luglio 3, 2025

Elvis Presley, 6 curiosità (e segreti) da conoscere

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Negli anni Cinquanta non c’era idolo più grande di Elvis Presley, un musicista che ha inventato un nuovo sound (ispirato alla musica degli afroamericani dell’epoca) e reso popolari balli “proibiti” che hanno scandalizzato gli adulti e fatto impazzire le adolescenti. Elvis è e sarà sempre il Re del Rock n Roll e il suo lascito storico in musica e scelte avrà sempre un’enorme influenza sui musicisti, ma questo non significa che sappiamo tutto di lui.

Con il suo stile e il suo sound unici, Elvis, nato da un’umile famiglia in una piccola città del Mississippi, riuscì a diventare una delle più grandi celebrità dell’epoca e, grazie alle influenze dell’R&B, contribuì a creare un nuovo tipo di musica che ridefinì la cultura americana. 

Elvis faceva musica estremamente popolare (che alcuni tra i bianchi, più tradizionalisti, si rifiutavano di ascoltare). Ebbe un successo globale ma fuori dal palco, nascondeva dolori, segreti e una pericolosa dipendenza che alla fine ha distrutto la sua carriera e la sua vita. Era il Re in tutti i sensi, la sua musica si sentiva ovunque e a poco a poco stava conquistando il mondo con il suo stile, le sue canzoni e il suo grande carisma, ma, dietro tutta la fama, il talento, il glamour e i testi orecchiabili, nascondeva un uomo, imperfetto come chiunque altro, che si portava dietro fobie, traumi e insicurezze che lo condizionavano in modi che molti non immaginavano.

Come icona della musica e della moda, la vita di Elvis è sempre stata molto pubblica, i suoi fan volevano sapere tutto e lo seguivano ovunque, lasciando poco tempo per la privacy, anche se lui sapeva come trovarla, creando il suo santuario, la villa di Graceland, uno spazio in cui sfuggire a tutto… ma è stato lì, nel privato, che il suo lato peggiore ha cominciato a venire fuori. Secondo Priscilla, la moglie, gli ex partner, gli amici e i biografi, la vita di Elvis Presley non era perfetta e nascondeva anche qualche segreto.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

I costanti guai con la censura

Quando Elvis iniziò a diventare famoso, molte persone si scandalizzarono per i suoi balli e i suoi testi “suggestivi”. I conservatori pensavano addirittura che incoraggiasse i giovani a fare sesso.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il rapporto di Francesca Albanese, relatrice delle Nazioni Unite, accusa le big tech di sostenere l'occupazione di Israele

Secondo il rapporto stilato da Francesca Albanese, Microsoft e il consorzio Project Nimbus, abbiano continuato a fornire supporto a...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img