mercoledì, Settembre 3, 2025

Jon Favreau ha cercato di impedire a Marvel di uccidere Tony Stark in Avengers: Endgame

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Se la fine di Tony Stark sul grande schermo è una notizia che ricevete solo nel 2022, vi invitiamo ad acquistare un nuovo schermo panoramico per la roccia sotto cui vivete. A quanto pare, l’eroico sacrificio del miliardario-filantropo-genio è avvenuto nonostante gli sforzi del produttore e regista di Iron Man, capostipite del Marvel Cinematic Universe. Jon Favreau ha pregato i registi di Avengers: Endgame, i fratelli Russo, di tenere la sua testa lontana dalla proverbiale ghigliottina, per evitare che i fan venissero sconvolti.

Il duo di fratelli, che ha lavorato a quattro episodi Marvel tra il 2014 e il 2019, ha raccontato l’aneddoto in una conversazione con Vanity Fair. Parte della pressione sarebbe arrivata da Jon Favreau, che li chiamati dopo aver letto la sceneggiatura: “ci ha detto: ‘Avete davvero intenzione di uccidere Iron Man?’”, ha riferito Anthony Russo. “Ricordo di aver camminato all’angolo di un palcoscenico al telefono con Favreau cercando di convincerlo a scendere dal cornicione”, ha aggiunto Joe Russo. “Perché lui diceva: ‘Non potete farlo. Sarà devastante per il pubblico, e non vuoi che, sai, escano dal teatro e si buttino letteralmente in mezzo alle auto in corsa’”.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Purtroppo, la determinazione di Favreau non è bastata a salvare il protagonista MCU interpretato da Robert Downey Jr. che è diventato un martire dell’universo per altruismo. È stato un pugno nello stomaco emotivamente ma, per merito dei Russo, ha conferito una certa gravitas necessaria al finale e ha chiuso il percorso di crescita e maturazione di Tony Stark: “Si è guadagnato un arco narrativo di redenzione, emotivo, edificante e pieno di speranza anche se ha sacrificato la sua vita”, ha detto Joe.

Chi è amareggiato per la morte di Iron Man sarà felice di sapere che il duo non tornerà a dirigere i prossimi due film degli Avengers annunciati di recente (La dinastia Kang del 2025 e per Secret Wars). “Non sono coinvolti”, ha dichiarato a Deadline Kevin Feige, capo della Marvel. “Sono stati molto diretti su questo. Noi li amiamo, loro ci amano. Vogliamo trovare qualcosa da fare insieme, ma non è questo”. 

Quello che sappiamo è che stanno lavorando al sequel dell’action-thriller The Gray Man, nonostante le pessime recensioni ricevute dal film.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Google non dovrà vendere Chrome, arriva la rivincita contro il governo statunitense

Google ha scongiurato lo scenario peggiore in un'importante causa antitrust avviata dal dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Il...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img