Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Occorre introdurre al più presto al prezzo del gas, altrimenti si rischia di compromettere la stagione neve e rendere vani i buoni risultati dell’estate. Non si può aspettare il nuovo governo. E il credito d’imposta da solo non basta. A lanciare l’allarme è Graziano Debellini, intervistato da Andkronos/Labitalia. I tempi del turismo invernale, sottolinea il presidente di Th Resorts, non possono infatti attendere. A novembre, quando verosimilmente si insedierà il nuovo governo, le prenotazioni sono già state fatte. Ma le imprese non possono prendere impegni nella situazione di incertezza che stiamo vivendo.
Una delle questioni più delicate è in particolare quella degli impianti di risalita. C’è infatti la reale preoccupazione che qualcuno possa decidere di non aprire a causa del caro bollette. E senza la possibilità di sciare, gli hotel di montagna non sono nelle condizioni di lavorare.
A consolare la compagnia con sede a Padova sono comunque per ora i dati dell’estate. Durante la stagione calda Th Resorts ha registrato un giro d’affari superiore del 42% rispetto ai risultati del 2019. E si tratta di un dato ancora provvisorio, che non include l’ultimo mese dell’estate.