venerdì, Maggio 9, 2025

Massa, Msc: “Vogliamo diventare il primo fornitore delle adv”

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Estate con il segno più per Msc Crociere che conferma di aver registrato un boom di prenotazioni da aprile a ottobre. “La stagione estiva, seppur partita in ritardo, ha significato una vera e propria ripresa – ha commentato Leonardo Massa, managing director Italia Msc Crociere durante il consueto appuntamento al Ttg Travel Experience per annunciare la programmazione futura e i risultati della stagione -. E’ importante chiarire che siamo lontani in termini di marginalità dal 2019. Anche per il prossimo anno, dove avremo una flotta più ampia e maggiori volumi, saremo comunque sotto i livelli del pre-Covid, ma puntiamo al recupero graduale con ottimismo. Per fare questo spingeremo al ritorno dell’advanced booking su cui metteremo in campo strategie mirate, anche per esempio grazie ai pacchetti Going con proposte pre e post crociera. E siamo certi – ha puntualizzato Massa – che vogliamo diventare il primo fornitore della rete agenziale, non solo nel panorama crocieristico. Stiamo lavorando anche sul pricing: nonostante la situazione attuale, ci manteniamo ai livelli del 2019″.

Msc vuol dire investimenti, che non tardano ad arrivare. Il piano prevede l’entrata in servizio di tre nuove navi da novembre a maggio, per un investimento pari a circa 3 miliardi di euro: “Siamo gli unici nel mondo del turismo, non ci siamo mai fermati e avremo da maggio, con 7. 500 nuove cabine in flotta, la possibilità di ospitare 15 mila clienti in più a settimana. La distribuzione e il trade continueranno a essere al centro delle nostre iniziative contribuendo a offrire sempre maggiori e diverse proposte per i propri clienti” conclude Massa.

Il calendario delle inaugurazione delle nuove navi prevede i seguenti appuntamenti: la World Europa il 13 novembre a Doha in Qatar, la Seascape il 7 dicembre a New York e infine la Euribia a maggio 2023. A testimoniare il rapporto con le agenzie ci saranno le promozioni già per la prossima estate e per i gruppi, target strategico per l’advanced booking. “Nel corso dell’anno la compagnia ha dato vita a 125 appuntamenti b2b incontrando oltre 7 mila agenti di viaggi in tutta Italia: abbiamo programmato una serie di appuntamenti, fam trip, roadshow ed eventi. Il nostro prodotto è trasversale, è ideale da proporre al cliente con crociere della durata che va da un weekend fino al giro del mondo” ha spiegato Luca Valentini, direttore commerciale Msc Crociere.

Per l’inverno ci saranno navi posizionate fra Mediterraneo, meta top per Msc con itinerari di sette, dieci e undici notti, mar Rosso, Emirati, Nord Europa, Caraibi, Sud America e Sudafrica. Infine, per la prossima estate saranno raggiungibili più di 140 destinazioni, 40 Paesi, 14 porti di imbarco solo in Italia e 22 navi, a cui si deve aggiungere il debutto del brand luxury Explora Journeys.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Emissioni di CO2 delle auto, il passo indietro dell'Europa sullo stop

Il dito dei top manager è, così, puntato contro l'assetto normativo continentale: "Le regole europee, pensate per auto di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img