Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Mariah Carey ha compiuto il miracolo anche quest’anno: nonostante le solite e ricorrenti controversie, la sua All I Want For Christmas Is You è anche quest’anno una hit globale che infrange nuovi record. Dopo l’iniziale successo del 1994, anno in cui è stata pubblicata per la prima volta, la canzone è poi negli ultimi anni ritornata in auge grazie alle piattaforme di streaming, rientrano nella top 10 delle classifiche americane nel dicembre 2017, e a partire dal 2019 arrivano ogni anno alla numero uno dei brani più ascoltati: con il 2022 il totale di settimane al top sono arrivate a un totale di 10, redendo Mariah Carey l’unica artista donna della storia ad avere tre numero uno in classifica per dieci settimane ciascuna nel corso della propria carriera. Ma l’impero festivo della popstar non sarebbe completo senza le sue declinazioni televisive e infatti in queste ore è stato annunciato un ulteriore imperdibile appuntamento.
La regina del Natale, infatti, sarà protagonista di Mariah Carey: Merry Christmas to All!, uno speciale concerto di Natale con le performance delle sue più straordinarie hit natalizie che sarà trasmesso in Italia sui canali del gruppo Mtv. Più precisamente lo show, girato a New York City al celeberrimo Madison Square Garden, sarà disponibile il 24 dicembre alle ore 22 su Mtv Music e alle ore 23 su Mtv (entrambi canali disponibili su Sky) e il 25 dicembre alle ore 19 su Vh1 (canale del digitale terrestre). Lo stesso evento musicale sarà poi disponibile prossimamente in streaming su Paramount+.
Lo show, completo di canzoni natalizie, ambientazioni invernali e costumi glitterati oltre ogni immaginazione, comprende parecchie delle hit di Carey e dei brani festivi più noti nella storia. In più ci saranno parecchie sorprese: oltre all’intervento di ospiti come Drew Barrymore, Billy Porter e Jermaine Dupri, durante lo spettacolo la cantante si è esibita in uno speciale duetto con Monroe, la figlia di undici anni, con la quale ha cantato il classico Away in a Manger (“Lontano in una mangiatoia”). Del resto Mariah Carey è una specialista anche degli speciali televisivi a tema: nel dicembre 2020 aveva diffuso su Apple Tv+ lo spettacolo Mariah Carey’s Magical Christmas Special, seguito l’anno successivo da Mariah’s Christmas: The Magic Continues, sempre sulla stessa piattaforma. Ora la tradizione continua, ma questa volta su Mtv.