giovedì, Luglio 3, 2025

Barbie, ecco il video dietro le quinte in cui Ryan Gosling canta I'm Just Ken

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Barbie è sicuramente il film più di successo dell’estate, merito anche della sua colonna sonora che – raccogliendo artisti come Dua Lipa, Lizzo, Charlie XCX e Nick Minaj (oltre a un remix della mitica Barbie Girl) – ha conquistato il pubblico e le classifiche. In mezzo alle tante hit, ha colpito sicuramente l’attenzione anche I’m Just Ken, ovvero il momento musicale che vede protagonista Ryan Gosling e gli altri Ken in uno dei momenti clou dell’intera pellicola. Nel film di Greta Gerwig, infatti, il Ken di Gosling torna a Barbieworld per sovvertirne le dinamiche idilliache (sostanzialmente introducendovi il patriarcato) prima di avere un momento di realizzazione in cui si esibisce in una canzone e in coreografie piuttosto complicate, accanto a colleghi come Simu Liu e Ncuti Gatwa.

Quella di I’m Just Ken è sicuramente una delle scene più topiche del film, ma anche di quelle più surreali, in cui si intrecciano battaglie sulla spiaggia a suon di fenicotteri gonfiabili e palle da tennis e danze coordinate in una stanza metafisica dai colori pastello. La realizzazione di questi momenti è svelata ora in un video pubblicato sul canale YouTube di Atlantic Records, la casa discografica che ha pubblicato la soundtrack ufficiale curata da Mark Ronson. Nella clip vediamo come sono avvenute le riprese di questa apoteosi Ken, in cui Gosling e gli altri attori non solo si destreggiano coi passi di danza, ma vengono chiamati anche in studio per registrare le loro parti canore. Vediamo anche Slash dei Guns N’ Roses regalare il suo assolo di chitarra così distintivo per rendere ancora unico questo intermezzo musicale.

Il clima sul set di Barbie deve essere sempre stato piuttosto divertente, a giudicare da queste immagini. Vediamo pure Ryan Gosling dedicare un assolo di I’m Just Ken a Greta Gerwig, che non può far altro che togliersi le cuffie da regista e scoppiare in una risata fragorosa. Accanto al successo al botteghino della pellicola, la stessa I’m Just Ken ha conquistato le classifiche, questa volta musicali però: grazie a questo brano, infatti, Gosling è apparso per la prima volta nella Billboard Hot 100 – la principale hit parade americana – piazzandosi all’87esimo posto, mentre la canzone è diventata viralissima su TikTok e ha raccolto 5,2 milioni di passaggi streaming solo nella sua prima settimana negli Stati Uniti. Nel mix fortunato di immaginario pop, ideali progressisti e conversazioni social, al successo di Barbie deve essere aggiunta anche l’azzeccatissima colonna sonora: Ken docet.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il rapporto di Francesca Albanese, relatrice delle Nazioni Unite, accusa le big tech di sostenere l'occupazione di Israele

Secondo il rapporto stilato da Francesca Albanese, Microsoft e il consorzio Project Nimbus, abbiano continuato a fornire supporto a...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img