Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Ogni punto di irrigazione lungo il rullo in microfibra rilascia esattamente 18 millilitri di acqua al minuto. Questo approccio è pensato per garantire un’azione di pulizia uniforme e ridurre la necessità di passaggi multipli. Il rullo è motorizzato e progettato per affrontare una varietà di macchie e detriti. Allo stesso tempo, una piastra resistente estrae l’acqua sporca dal rullo bagnato e la deposita in una vaschetta separata per le acque reflue, facile da svuotare (anche se c’è una sorta di guarnizione non intuitiva da rimuovere).
La capacità del serbatoio dell’acqua pulita è di 300 ml, il che dovrebbe essere sufficiente per coprire superfici fino a 110 metri quadri, cioè un trilocale medio. Dentro ci potete mettere solo l’acqua o diluirci un po’ di detersivo per pavimenti. Il serbatoio dell’acqua sporca è leggermente più capiente, con una capacità di 360 ml: questa caratteristica è stata progettata per evitare che lo sporco torni sulla superficie appena pulita, fino alla fine. Quando la spazzola lavapavimenti Submarine è inserita, l’alimentazione viene automaticamente deviata dal motore, per cui non c’è aspirazione. Questo impedisce all’acqua di entrare nel motore e garantisce che l’acqua e i detriti contaminati vengano raccolti nel contenitore preposto.
La manovrabilità, infine: secondo Dyson, il design della Submarine è concepito per essere facilmente utilizzabile anche negli angoli più difficili da raggiungere e sotto i mobili. Questo dovrebbe rendere la pulizia dei punti critici della tua casa un’esperienza meno frustrante. In realtà, il peso di questa spazzola non è irrilevante, anche per chi è abituato a manovrare gli oltre 3 kg del Dyson V15 e a gestire il suo bilanciamento. Inoltre, la spazzola “avanza da sola” e, anche se questo allevia la fatica, c’è uno strano effetto-traino a cui bisogna abituarsi. Per le macchie ostinate, quando c’è bisogno di più di una passata, tornare sui propri passi può risultare non facilissimo.
Le altre caratteristiche
Come detto, uno degli accessori più rilevanti di questo aspirapolvere è la spazzola Fluffy Optic, lanciata nel 2021, che utilizza una sottile lama di luce per rivelare la polvere altrimenti invisibile sui pavimenti, offrendo una pulizia profonda e completa. Come rilevato però nella nostra prova precedente, attenzione: tornerete a cercare lo sporco e la polvere anche sui pavimenti apparente puliti.