giovedì, Settembre 11, 2025

Ahsoka, ci sarà una seconda stagione?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

ATTENZIONE: possibili spoiler sul finale di Ahsoka

Nelle scorse ore ha fatto il suo debutto su Disney+ l’ottavo episodio di Ahsoka, la serie dell’universo Star Wars ispirata alle avventure animate di The Clone Wars e incentrata sull’ex apprendista di Anakin Skywalker. Questo ciclo di episodi si conclude in una modalità per così dire aperta: il Gran ammiraglio Thrawn riesce a fare il tanto agognato salto nell’iperspazio mentre Ahsoka e Sabine Wren rimangono bloccate in un’altra galassia. È evidente che questa storia sia destinata a continuare in qualche modo, perché Thrawn e il suo tentativo di rifondare l’Impero galattico saranno fermati, dato che noi sappiamo come vanno le cose nella trilogia sequel.

Tutto, anche il fatto che su Disney+ questo ottavo episodio venga definito “finale di stagione” (e non “di serie”), fa pensare che Ahsoka avrà presto una seconda stagione. Ma per ora non c’è alcuna ufficialità da parte di Lucasfilm a riguardo. Ci sono, tra l’altro, diversi modi in cui questa storia potrebbe continuare al di là della stessa prosecuzione di Ahsoka: per esempio in una stagione successiva di The Mandalorian (dove l’Ahsoka Tano di Rosario Dawson è già apparsa) oppure nel film sulla Nuova Repubblica che Dave Filoni, sceneggiatore principale del cosiddetto “Mandoverse”, sta progettando per una data ancora non definita.

Di quest’ultimo film non si conoscono i dettagli precisi ma c’è chi immagina dovrebbe portare a compimento sul grande schermo, intrecciandole, tutte le avventure di questa nuova fase seriale che si colloca tra la trilogia classica e quella prequel: quindi, in sostanza, potrebbe riunire i protagonisti di The Mandolorian, Boba Fett e della stessa Ahsoka. Ma secondo quanto riporta Deadline, questo non impedirebbe la realizzazione di una seconda stagione sarebbe già in sviluppo ancora prima di quella pellicola, anche se la recente risoluzione dello sciopero degli sceneggiatori e il perdurare di quello degli attori ovviamente hanno rallentato tutto il progetto. C’è però ancora speranza, soprattutto di capire quale misteri l’ex Jedi e la sua nuova allieva potrebbero scoprire sul pianeta Peridea. Nel frattempo, nell’universo seriale di Star Wars, sicuramente vedremo Skeleton Crew con Jude Law, la seconda stagione di Andor e il debutto di The Acolyte.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

PlayStation Family, come funziona la nuova app per il controllo parentale

PlayStation Family è la nuova app che permette ai genitori di accedere a una serie di controlli parentali perfetti...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img