Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Si sta facendo un gran parlare del nuovo smartphone CMF Phone 2 Pro di Nothing, perché propone un hardware di tutto rispetto e degno della fascia media con un design originale e soprattutto con un prezzo di partenza molto appetibile di 259 euro. Inoltre, è modulare, potendo accogliere accessori speciali come una cover dedicata, un portafoglio-stand e lenti per la multicamera posteriore. Il nuovo modello è disponibile in Italia assieme a una nuova versione degli auricolari senza fili.
Design modulare
Il design di CMF Phone 2 Pro segue la filosofia di Nothing puntando su scelte originali, per staccarsi dall’omogeneità del mondo smartphone. Si notano subito le viti volutamente extralarge in acciaio inossidabile, le cornici in alluminio attorno alle fotocamere e il caratteristico colore arancione acceso con leggera bicromia sul retro; si può anche optare per le sfumature bianca e nera, più discrete. Lo spessore è di 7,8 mm e il peso è di 185 grammi.
All’interno del sottile corpo si trova un sistema di raffreddamento progettato ad hoc per dissipare il calore lontano dal chip, quando si gioca soprattutto. Si può applicare sul retro uno degli accessori modulari come la cover universale, il portafolio-stand e le lenti intercambiabili per scatti macro o fisheye.