giovedì, Luglio 3, 2025

Apple prepara un Macbook economico con il processore dell'iPhone

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple starebbe preparando un MacBook economico mosso dallo stesso processore degli iPhone. Una mossa per ridurre i costi che però non precluderebbe l’accesso a tutta una serie di funzionalità di buon livello, a partire da quelle basate su intelligenza artificiale generativa dato che i chip montati sugli smartphone più performanti garantiscono ormai alta prestazioni. L’altra peculiarità riguarderà una palette cromatica piuttosto accesa e quindi è ipotizzabile che questi MacBook economici possono strizzare l’occhio soprattutto a un pubblico giovane.

Il primo ad aver ipotizzato l’adozione di un chip da iPhone per un MacBook è stato il noto analista Ming Chi Kuo. Nello specifico, si è parlato del noto A18 Pro, che ha debuttato l’anno scorso a bordo di iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, ponendosi subito al vertice del segmento mobile di Apple e supportando appieno tutte le funzionalità più avanzate a partire da Apple Intelligence. Un nuovo indizio su questa tesi è stato riportato dal portale Macrumors con un riferimento a un inedito computer portatile contraddistinto dalla sigla Mac7,1 scovato all’interno del codice dello stesso ecosistema AI. La famiglia di chip della serie A montata a bordo degli iPhone ha naturalmente una minore potenza bruta e anche a meno core rispetto alla serie M dell’architettura Silicon proprietaria di Apple vista finora sui vari Mac. Tuttavia, per un terminale di fascia bassa può svolgere il proprio lavoro senza problemi. E così si può immaginare un MacBook con chip da iPhone pensato per studenti o per utenti senza troppe velleità come la produzione di video musicale oppure un multitasking molto spinto.

Secondo quanto anticipato, i Mac con processore A18 Pro dovrebbero entrare in produzione di massa verso la fine del 2025 per poi debuttare nella successiva primavera del 2026 con scocche dalle colorazioni accese che spaziano dal tradizionale argento fino a blu, rosa e giallo. Sarà interessante scoprire il prezzo di listino.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Spotify è in crisi e non solo per gli investimenti di Daniel Ek nei droni militari

Non è passata inosservata nel mondo musicale la mossa di Daniel Ek, CEO di Spotify, creando un nuovo problema...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img