Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Potrebbe essere difficile orientarsi nel panorama mensile delle serie tv, vista l'ampiezza dell'offerta delle varie piattaforme streaming, come Disney+, Netflix, Sky (o meglio, NOW) e via dicendo. Così, ecco una selezione trasversale di alcune tra le novità da non perdere a marzo.
Serie tv, le novità di marzo da non perdere
The Guardians of Justice
La nuova serie di Adi Shankar, produttore esecutivo di Castlevania unisce 8 stili di animazione diversa tra stop-motion, live-action, pixel art, carta tagliata e altri mezzi per raccontare di Marvelous Man, un super eroe alieno, che ha protetto la Terra per 40 anni. Quando una sconvolgente rivelazione e le sue disastrose conseguenze gettano il mondo nel caos, toccherà al ben più aggressivo luogotenente di Marvelous Man, Knight Hawk, e all’idealista The Speed bloccare la guerra nucleare.
Quando e dove: in streaming su Netflix dall’1 marzo
The Boys Presents: Diabolical
In attesa della terza stagione di The Boys, arriva lo show antologico animata in otto episodi ambientata nell’universo dello show di successo nominato agli Emmy con storie inedite ambientate nell’universo della serie madre.
Quando e dove: in streaming su Prime Video dal 4 marzo
Frammenti di lei
Dopo Unbelievable, l'attrice premio Emmy Toni Collette torna protagonista in una serie tv Netflix, un thriller tratto dal bestseller di Karin Slaughter. Una donna ricostruisce l'oscuro passato della madre (Colette) dopo che un atto di violenza nella loro sonnolenta cittadina della Georgia porta alla luce minacce nascoste e segreti letali.
Quando e dove: in streaming su Netflix dal 4 marzo
Shining Vale
Commedia horror con protagoniste Courtney Cox e Mira Sorvino rispettivamente nel ruolo di Pat e di Rosemary, l'alter ego di Pat. La storia segue una famiglia disfunzionale che si trasferisce dalla grande città a una casa in cui hanno avuto luogo fatti terribili, di cui l’unica ad accorgesene è proprio Patricia "Pat" Phelps, ex ragazza ribelle, che diaciassette anni prima aveva pubblicato un romanzo di successo che le era valso il soprannome di «lady porn».
Quando e dove: in streaming su Starzplay dal 6 marzo
Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey
Tratta dal romanzo best-seller di Walter Mosley (che ne ha curato l’adattamento per lo schermo ed è anche produttore esecutivo), la serie Apple Original narra le vicende di Samuel L. Jackson nei panni di Tolomeo Grey, un uomo malato dimenticato dalla sua famiglia, dai suoi amici e persino da sé stesso. Tolomeo viene così assegnato alle cure dell’adolescente orfana Robyn, con la quale intraprende un trattamento in grado di ripristinare i ricordi confusi dalla demenza di Tolomeo. Inizia un così viaggio verso verità scioccanti sul passato, presente e futuro.
Quando e dove: in streaming su Apple Tv+ dall’11 marzo
Il Re
Il primo prison drama italiano è targato Sky Original, con Luca Zingaretti nei panni del controverso direttore di un carcere di frontiera, sovrano assoluto di una struttura, il San Michele, in cui nessuna delle leggi dello Stato ha valore, perché il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio.
Quando e dove: in streaming Sky e in streaming su NOW dal 18 marzo
WeCrashed
Jared Leto e Anne Hathaway sono i protagonisti (e guidano un super cast) della storia, ispirata eventi reali, sull'ascesa e la caduta di una delle start-up più profittevoli del mondo. Nata come spazio di coworking, WeWork è diventata un marchio globale del valore di 47 miliardi di dollari in meno di un decennio, per poi precipitare in meno un anno.
Quando e dove: in streaming su Apple Tv+ dal 18 marzo
Moon Knight
La nuova serie Marvel segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.
Quando e dove: in streaming su Disney+ dal 30 marzo
LEGGI ANCHE
Sky, le novità in arrivo a marzo 2022
Disney +, i film e le serie in uscita a marzo 2022
Infinity+, TimVision, Apple Tv+, Starzplay: la programmazione di marzo 2022
Moon Knight, Oscar Isaac è uno dei supereroi Marvel più dark nella nuova serie tv
Disney+, i film e le serie tv in arrivo nel 2022 (e oltre)
+ TV
Torna a SHOW