martedì, Settembre 2, 2025

Qual è il miglior condizionatore portatile senza tubo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I condizionatori portatili senza tubo hanno il grande vantaggio di essere utilizzabili già non appena estratti dalla confezione d’acquisto, perché non richiedono di tenere la finestra socchiusa né di perforare il muro per disperdere l’aria calda all’esterno; la potenza che generano non è elevatissima se confrontata a quella di un impanto fisso, ma il loro prezzo rimane decisamente più abbordabile.

Come funziona un condizionatore portatile senza tubo

In realtà, chiamare questi dispositivi con il termine condizionatori è improprio, perché sarebbe meglio definirli raffrescatori: il loro funzionamento si basa infatti su un condensatore interno e su un contenitore che raccoglie l’acqua così ottenuta, che deve essere svuotato con regolarità. L’effetto è comunque il medesimo: nei mesi più caldi dell’anno l’ambiente circostante si fa immediatamente più sopportabile, e il tutto senza gli ingombri e gli ostacoli posti dall’installazione di un condizionatore fisso — dal prezzo dell’unità alla necessità di un installatore con i relativi costi di manodopera.

I vantaggi rispetto alle unità fisse

Il raffrescatore o condizionatore portatile senza tubo è dunque una soluzione ideale per chiunque cerchi una soluzione pratica, economica di dimensioni contenute e soprattutto trasportabile nelle varie stanze della casa o anche da una abitazione all’altra.

Ora che il caldo dei mesi estivi non è ancora arrivato, mettere le mani su una di queste soluzioni a prezzi ragionevoli è semplice: abbiamo allora scelto cinque modelli per l’estate in arrivo, tra prodotti che hanno saputo provare il loro valore nel corso degli anni e alcune delle novità più interessanti tra quelle uscite nel 2022.

Black+Decker BXAC5E

(Foto: Black and Decker)

Black+Decker BXAC5E è un raffrescatore di tipo evaporativo che può funzionare a basso consumo ovvero 80 watt con una silenziosità di 65 decibel. Grande 30 x 27,5 x 60 cm, è ideale per piccole stanze e include un serbatoio da 5 litri.

Pro Breeze da 10 litri

(Foto: Pro Breeze)

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Terremoto in Afghanistan, le donne ancora una volta le più colpite

Dalla prima scossa avvertita la sera del 31 agosto a Jalalabad, la città più vicina all'epicentro, passando per Kabul,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img