Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Sarà affidato al designer Hugo Toro l’arredo e il restyling dello storico Hotel de la Minerve di Roma. Lo hanno deciso la proprietà della struttura, il gruppo Arsenale, in collaborazione con Accor, che proprio qui inaugurerà il suo primo Orient Express al mondo (al termine dei lavori, nel 2024) e che sempre in Italia aprirà una seconda struttura con lo stesso marchio, presso il veneziano palazzo Donà Giovannelli.
“La storia di un hotel come La Minerva avrà nuova vita con Hugo Toro in un momento di generale rinascimento storico per la stessa città di Roma, che diverrà punto nevralgico del turismo di lusso – sottolinea l’head of real estate and construction di Arsenale, Gilda Cotzias -. Con La Minerve inauguriamo un primo capitolo di un progetto che con la partenza della Dolce Vita Oriente Express unirà il Paese, dalle città d’arte ai piccoli borghi, in un’offerta di lusso integrata e completa per milioni di viaggiatori stranieri che nei prossimi 50 anni sceglieranno l’Italia come loro prima destinazione”.
“Il primo hotel Orient Express Minerva a Roma sarà ispirato a una città di storia e leggenda – aggiunge il ceo dei brand Raffles e Orient Express, Stephen Alden -. Dopo l’anteprima dell’inaugurazione dello spazio temporaneo Orient Express durante la riapertura de La Samaritaine, Hugo Toro continua il viaggio con noi. La sua passione per la storia, la sua sensibilità e il suo stile atmosferico, intriso di una nuova contemporaneità, valorizzeranno senza dubbio il primo Orient Express del mondo”.