Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
“Here we go!”, direbbe lui. Nelle ore più calde del calciomercato estivo 2023, Fabrizio Romano diventa l’account più influente al mondo sull’ex Twitter o, come vuole Elon Musk, su X. Il giornalista sportivo, esperto di mercato, ha annunciato lui stesso sui propri profili di essere arrivato in vetta alla classifica del maggior numero di interazioni per un account X, pubblicando uno studio di Notus, piattaforma che utilizza l’intelligenza artificiale per stilare analisi legate ai social network.
La classifica in questione è stata redatta in base a una metrica denominata “social capital” che, come spiega il portale, rappresenta “quanta influenza ha un individuo in base a chi, come e quando gli altri account interagiscono con il suo profilo”. Romano ha costruito un impero sui social grazie al calciomercato riuscendo a imporsi su tutte le piattaforme: 12 milioni di follower su Facebook, 22,6 milioni su Instagram e 18 su Twitter. Sulla piattaforma di Elon Musk, però, è riuscito a far registrare il record di interazioni tra commenti, like e repost (i vecchi retweet) superando la soglia dei 4,2 miliardi.
Una cifra che gli ha permesso di superare lo stesso Musk che, a oggi, è fermo in quinta posizione con “solo” 2,7 miliardi, nonostante il cambio del nome della piattaforma e tutto il caos generato dal presunto combattimento con Mark Zuckerberg in Italia. Sulla sua pagina Facebook e sugli altri profili social, il giornalista ha ringraziato tutti i suoi seguaci a corredo della classifica che lo vede in testa. “Che viaggio! Grazie!“, ha scritto.
Il profilo:
Facebook content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Chi è Fabrizio Romano?
Nato il 21 febbraio 1993, tra le ricerche correlate al suo nome Google propone i nomi dei calciatori delle trattative più calde del momento. In questi giorni, per esempio, se se si cerca il nome di Fabrizio Romano, il motore di ricerca lo affianca a quelli di Caicedo: centrocampista ecuadoriano del Brighton pronto ad accasarsi al Chelsea per la cifra record di 130 milioni e quello di Neymar, l’asso brasiliano del Paris Saint Germain che andrà a giocare in Arabia Saudita con l’Al Hilal guadaganando 160 milioni di euro in due anni.