Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Dashbot
Dashbot
Dashbot
Dashbot
Dashbot
Dashbot
Gli assistenti vocali conquistano anche le nostre vetture. Diversi marchi automobilistici offrono microfoni pronti a ricevere i nostri comandi, ma ora ecco arrivare un dispositivo per tutte le auto, semplice, potente ed economico.
[embedded content]
Dashbot di Next Thing Co. (NTC) costa solo 49 dollari e consente di portare Alexa, l’assistente vocale di Amazon, a bordo di ogni vettura. A suon di comandi vocali possiamo riprodurre la musica attraverso le casse della vettura sfruttando le app come Spotify, ricevere le indicazioni di Google Maps e mandare messaggi.
[embedded content]
Il funzionamento è semplice: Dashbot si connette ai dispositivi iOS e Android tramite Bluetooth, si controlla con un’app e può essere alimentato tramite USB o con la presa a 12 Volt della vettura. Per connetterla alle casse dell’autoradio possiamo usare il bluetooth o la classica presa Aux, se poi la macchina è davvero vecchia c’è sempre la cassetta con il jack audio.
Come dicevamo, Dashbot al momento è a caccia di finanziamenti su Kickstarter, dove parte da 49 dollari.
Ha già superato la soglia di 100mila dollari richiesta per l’entrata in produzione e, se tutto, andrà bene, verrà spedito a partire dal luglio prossimo.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?