Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Nuova stretta di Twitter contro gli atteggiamenti impropri sul social network. Proprio nel corso dell’Internet Safer Day è arrivata la notizia di nuovi strumenti a disposizione degli utenti.
Continuando il lavoro già intrapreso a novembre, l’azienda ha proseguito dritta sulla linea dell’offerta di maggiori strumenti di controllo per gli iscritti. La settimana scorsa sono stati introdotti nuovi modi per segnalare molestie, anche quando l’autore ha bloccato la vittima.
We heard your feedback. You can now report Tweets that mention you, even if the author has blocked you. Learn more: https://t.co/pTIoUbo674
— Twitter Safety (@TwitterSafety) February 1, 2017
A questo, si aggiungono altre novità. Il primo rimedio, spiega l’azienda in un post ufficiale, è prendere provvedimenti per identificare chi è stato sospeso in modo permanente, per impedirgli di creare nuovi account (non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle modalità con cui intendono farlo).
Ulteriore mossa studiata dal social network è la “ricerca sicura”, che rimuove direttamente tweet dal contenuto potenzialmente sensibile, tweet da account che l’utente ha bloccato o silenziato (tasto “mute”). Questi contenuti saranno rintracciabili alla bisogna, ma non ingombreranno più i risultati di ricerca.
A questo, si aggiunge un’opzione di cui si era parlato già nei mesi precedenti. Introdurrà un’ordine nelle risposte ai tweet degli utenti, cancellando quelle ritenute potenzialmente aggressive e di bassa qualità (vedi spam, si presuppone).
Leggi anche
In questo modo, le conversazioni evidenziate saranno quelle che davvero interessano all’utente. Come nel caso della ricerca sicura, gli altri tweet saranno comunque reperibili.
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?