sabato, Novembre 2, 2024

Sono in arrivo i droni per il trasporto personale: si parte a giugno a Dubai

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ehang 184Presto anche l’aereo personale sarà da poveri. I veri ricchi gireranno in città con i droni personali, velivoli autopilotati che solcheranno i cieli facendogli saltare code automobilistiche e congestioni stradali. Il bello è che la rivoluzione è più vicina di quanto si possa pensare. Il direttore dei trasporti di Dubai ha annunciato che già dal giugno 2017 il drone cinese EHang 184 inizierà a trasportare persone sull’avveniristica capitale degli Emirati.

Il drone per il trasporto personale, come è stato ribattezzato, è già stato visto volare intorno al Burj Al-Arab, il celebre grattacielo dotato di un eliporto a ben 210 metri dal suolo. Per quanto riguarda l’autonomia, si parla di circa mezz’ora e un massimo di 50 chilometri mentre la piccola cabina consente di portare solo una persona sotto i 117 chili e una valigetta.

Essendo autonomo, il drone fa tutto da solo: una volta a bordo, l’utente deve solo toccare la destinazione sul display di bordo, allacciare le cinture e il gioco è fatto.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Dungeons & Dragons, il game director Jeremy Crawford in un'intervista-avventura da Lucca Comics & Games

Edizioni Wizards of the Coast Jeremy Crawford è il game director di Dungeons & Dragons. È il lead designer della...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img