venerdì, Aprile 12, 2024

Buzz Aldrin al Wired Next Fest 2017 di Milano

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il secondo uomo ad aver camminato sulla Luna sarà ospite del festival di Wired

Buzz Aldrin sarà ospite della quinta edizione del Wired Next Fest, che si terrà dal 26 al 28 maggio a Milano. Il secondo astronauta ad aver messo piede sulla Luna non ha bisogno di molte presentazioni.

Lui è il protagonista della foto più celebre della missione Apollo 11. Neil Armstrong dietro la macchina fotografica, davanti Buzz Aldrin che passeggia su suolo lunare:

Una foto postata da Aldrin su Twitter prima di partire verso il Polo SudCredits: Nasa

Sua è l’orma sulla superficie della Luna che milioni di persone videro in diretta televisiva e che, in seguito, venne riprodotta sui giornali di tutto il mondo:

Questa foto, invece, l'ha scattata Aldrin. E' la sua impronta sulla superficie lunare (Credits: Buzz Aldrin / Wikimedia)Credits: Nasa

Ma tre anni prima l’astronauta aveva già dato prova di saperci fare davanti all’obiettivo. Durante la prima attività extraveicolare della storia ebbe il tempo di farsi un autoscatto spettacolare:

Il primo "selfie" spazialeIl primo “selfie” spaziale

Personaggio alquanto popolare, tanto da meritarsi una menzione d’onore nel film Toy Story (sì, il nome Buzz Lightyear è un omaggio a Buzz Aldrin), ha continuato negli anni a occuparsi di viaggi spaziali e a portare un progetto di sensibilizzazione per creare una colonia umana permanente su Marte.

Buzz_Aldrin_GetyourAss

Con noi l’astronauta parlerà ovviamente non solo di passato, ma anche delle sfide future dell’uomo nella conquista dello Spazio. Comunicheremo in seguito l’appuntamento preciso: per conoscere gli altri ospiti e rimanere aggiornati sul programma cliccate parteciperò sull’evento Facebook.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

G7, le università chiedono libertà di movimento per chi studia

Le università leader nel mondo chiedono ai paesi del G7 di “eliminare le barriere” che frenano l’accesso agli studi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img