Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Neanche il tempo di accorgersi del refuso, che Covfefe era già in trending topic: i migliori meme
I migliori Covfefe della nostra vita. Il refuso del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è il generatore di meme più potente dell’ultimo mese (ma forse anche di più). Quando qui in Italia ancora la maggior parte delle persone doveva mettere il piede giù dal letto, da Washington, e più precisamente dall’account del presidente, parte un tweet:
Despite the constant negative press covfefe
Covche? Cosa avrà voluto dire? Coverage, cioè “copertura” (“Nonostante la costante copertura negativa della stampa”), molto probabilmente. Non importa: il tweet resta online ore, e gli utenti della rete danno il meglio di loro stessi.
L’hashtag #Covfefe diventa trending topic nel giro di poco, tutti si interrogano su reconditi significati. Il dominio covfefe.com viene subito comprato (ben fatto!), e arriva subito la voce dedicata sullo Urban Dictionary.
C’è chi inventa che in russo la parola significherebbe “mi dimetto”.
Gli utenti su Twitter mettono in campo House of Cards, coreografie papapili (se “covfefe” fosse in una canzone, quale sarebbe?), gif con Obama che se la ride di gusto, Pokémon Go e, chicca delle chicche, uno scoop: ecco cosa ha detto Bill Murray sul finale di “Lost in Translation”.
Alla fine, dopo un bel po’ di ore dalla cancellazione del tweet, Trump coglie la palla al balzo: “Chi capisce il vero significato di Covfefe? Divertitevi!”.
Ci eravamo già divertiti moltissimo.
[embedded content]
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?