Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
“Air Canada è impegnata a rafforzare la propria posizione di leader di mercato, soprattutto attraverso investimenti in nuove tecnologie – ha dichiarato Michael Rousseau, presidente e ceo di Air Canada -. L’acquisizione dell’Airbus A321Xlr, un aeromobile all’avanguardia, è un elemento importante di questa strategia e contribuirà a realizzare le nostre priorità principali: migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente, portare avanti i nostri obiettivi ambientali, espandere il network e aumentare la nostra redditività a livello globale. Questo ordine dimostra anche che Air Canada sta emergendo con forza dalla pandemia ed è idealmente posizionato per crescere, essere competitivo e prosperare in un’industria aeronautica globale rimodellata”.
“L’eccezionale versatilità e le prestazioni dell’A321XLR permetteranno ad Air Canada di sviluppare ulteriormente l’espansione del proprio network in modo sostenibile con una maggiore efficienza e una riduzione delle emissioni di Co2”, ha aggiunto Christian Scherer, chief commercial officer di Airbus e Head di Airbus International.
L’A321XLR si integra perfettamente alla flotta di Air Canada, che da lungo tempo opera l’intera Famiglia A320, così come l’A330-300 widebody per il lungo raggio di Airbus e, più recentemente, l’A220, l’aeromobile a corridoio singolo di ultima generazione.