giovedì, Maggio 26, 2022

BMW i7, la nuova ammiraglia elettrica spiata al Nurburgring

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La nuova BMW i7 debutterà ufficialmente verso la fine di questo mese di aprile. La nuova ammiraglia elettrica sarà un modello molto importante per il costruttore tedesco visto che disporrà di tutte le più avanzate tecnologie che il marchio ha sviluppato. Questo modello è stato adesso intercettato durante una sessione di test sulla pista del Nurburgring. Grazie ad un video del canale YouTube Automotive Mike, arriva un’ulteriore possibilità di poter osservare le forme della nuova vettura.

Ovviamente, l’auto appare ancora camuffata ma si possono, comunque, notare alcuni particolari come i fari divisi in due livelli (soluzione simile a quella della BMW XM) e il doppio rene di grandi dimensioni. Di che powertrain potrà disporre la nuova ammiraglia elettrica della casa automobilistica tedesca?

[embedded content]

Il marchio parla genericamente di un powertrain da oltre 600 CV ma si dice che la BMW i7 dovrebbe essere equipaggiata con il powertrain della BMW iX M60 che dispone di due motori in grado di erogare complessivamente 455 kW/619 CV. Per quanto riguarda l’autonomia, per il momento possiamo riportare solamente quello che c’è scritto sul sito del costruttore dove è indicata una percorrenza di 580-610 km secondo il ciclo WLTP (consumo di energia in kWh/100 km: 19,7 – 18,9).

Nuova BMW i7 poggia sulla piattaforma modulare CLAR e offrirà anche tanta tecnologia e tanto lusso. Non possiamo non ricordare che all’interno dell’abitacolo, i passeggeri posteriori potranno disporre di un maxi schermo da ben 31 pollici con una risoluzione massima di 8K che potrà essere utilizzato per i servizi legati all’intrattenimento.

Il sistema infotainment (supporto al 5G), potrà contare sulla nuova piattaforma iDrive 8 e supporterà, ovviamente, gli aggiornamenti OTA. In passato, il marchio aveva raccontato anche del grande lavoro che è stato fatto per poter offrire agli occupanti il massimo comfort durante i viaggi. Tra poche settimane, dunque, potremo finalmente scoprire i segreti dell’ammiraglia elettrica. BMW porterà al debutto anche la nuova Serie 7 che sarà dotata pure di powertrain Plug-in.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Elvis di Baz Luhrmann è strabiliante

A quasi 45 anni dalla sua tragica morte, avvenuta all'età di 42 anni, Elvis Presley torna a vivere grazie...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img