venerdì, Maggio 20, 2022

Audi vs BMW, è braccio di ferro per McLaren

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Stando a quanto riportato dal magazine tedesco Automobilwoche.de, sia Audi sia BMW sarebbero in trattativa per avviare collaborazioni con l’inglese McLaren che, soprattutto nel caso del costruttore di Ingolstadt, potrebbero persino sfociare in un’acquisizione parziale.

I due colossi tedeschi starebbero in realtà seguendo approcci differenti: Audi sta infatti puntando al team di Formula 1 in vista di un possibile ingresso nel circus per cui sia lei sia Porsche, che si è invece interessata a Red Bull, hanno ricevuto il via libera dai piani alti del Gruppo Volkswagen. Automobilwoche riporta la notizia di un’offerta di Audi recentemente aumentata da 450 a 650 milioni di euro per acquisire una partecipazione nella scuderia.

Tuttavia, secondo indiscrezioni, questo sarebbe soltanto il primo atto di un’operazione a cui seguirebbero investimenti nella factory automobilisitica di Woking. E’ qui che gli interessi della Casa dei Quattro Anelli andrebbero a sovrapporsi con quelli dei rivali di Monaco, a quanto si legge andati direttamente al sodo con una prima intesa finalizzata a esplorare la possibilità di uno sviluppo congiunto di piattaforme per auto sportive elettriche.

Le notizie non ufficiali affermano che anche sul fronte Audi sarebbe imminente la firma di una prima intesa di massima. Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha infatti più volte affermato che non è intenzione della società cedere l’attività né quote azionarie. Tuttavia, lo stesso ha anche ammesso che un dialogo con il marchio tedesco è stato aperto.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli Stati Uniti confermano l'esistenza degli UFO per la prima volta

In un'audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti è stata confermata per la prima volta l’esistenza degli Ufo e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img