giovedì, Luglio 3, 2025

Cosa significa droppare una foto su Instagram

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Il nuovo fenomeno social del momento è droppare una foto su Instagram. «Foto estate 2021, chi non la droppa avrà un’estate orribile» è questo il messaggio che sta dilagando sul social network di proprietà di Meta e che ti invita a condividere la tua foto preferita dell’estate scorsa nelle Stories, pena il fallimento della prossima stagione. Dopo il successo delle challenge – merito soprattutto di TikTok – l’ultimo rito social è scaramantico e cerca di portare un po’ di leggerezza per intervallare post di guerra o notizie sulla pandemia da Covid-19: l’idea è quella di pubblicare uno scatto affinché porti fortuna e la prossima stagione possa essere migliore. Basta cliccare sul pulsante “tocca a te” per aprire una nuova Storia e partecipare a questa sorta di contest senza vincitori scegliendo l’immagine da condividere nella libreria del tuo telefono.  

Il contest su Instagram

«La tua storia verrà aggiunta a questo adesivo ma solo i tuoi follower potranno vederla», precisa il social in quella che potrebbe essere vista anche come una gigantesca raccolta dati sull’estate 2021 per capire gusti e preferenze degli utenti. Non che Instagram abbia bisogno di inventarsi trucchi di questo tipo – sa già benissimo i nostri spostamenti da condivisioni e GPS – ma una challenge così può essere un buon modo per rinfrescare le informazioni in possesso del social e raffinare le inserzioni pubblicitarie da vendere.  

Cosa significa droppare su Instagram

Ad ogni modo, cosa significa, nello specifico, droppare una foto su Instagram? Il significato deriva dal verbo inglese to drop, che significa cadere (ma anche scendere, far cadere, sganciare e così via): ad esempio, nel mondo dei videogiochi significa raccogliere monete e oggetti da un nemico sconfitto, mentre il celebre mic drop si riferisce al gesto di far cadere il microfono dopo un intervento così eclatante da non lasciare spazio a repliche. Su Instagram, è il sinonimo di pubblicare visto che nelle Stories si può trascinare e lasciar cadere una foto da condividere: da qui il nostro droppare, utilizzato soprattutto dai più giovani per evidenziare la differenza d’età con i boomer.  

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Un adesivo che è stato condiviso da tantissimi utenti, sebbene il target sia più indirizzato verso i giovani e al netto degli errori presenti nel messaggio (nella versione originale, non c’è l’apostrofo tra “un” ed “estate”). A tal punto da spingere altri utenti a prendere in giro il successo di droppare una foto su Instagram: tra chi ha criticato gli errori – «Ultim’ora: ‘Droppa’, ‘un estate’. Cassazione conferma: ‘Chi condivide il tormentone di Instagram dovrà rifare la quinta elementare» si legge su Twitter – e chi sprona i più vecchi a non farsi coinvolgere: «Se vi becco a ‘droppare’ foto su Instagram superati i 35 anni, vi scarico il bonus psicologico».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Grande Estinzione della Terra, nuovi fossili mostrano che è stato superato un punto di svolta climatico

Circa 250 milioni di anni fa, sulla Terra si è verificata l’estinzione di massa più catastrofica di sempre, la...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img