giovedì, Luglio 17, 2025

Partnership Everywhere Tew e Randstad per portare gli smart workers nei piccoli centri d’Italia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Favorire l’incontro tra territori italiani inesplorati e le aziende in una community nata per coniugare viaggi, lavoro ed esperienze. E’ il cuore della nuova partnership siglata dalla startup pugliese Everywhere Tew e la società specializzata in servizi per le risorse umane Ransdtad Italia. La collaborazione è finalizzata ad arginare lo spopolamento dei piccoli centri italiani e sostenerne lo sviluppo. Attraverso l’incontro tra gli smart workers sul territorio selezionati da Randstad per le sue aziende clienti, con i team aziendali di tutto il mondo che Everywhere porterà sui territori stessi, si potrà favorire anche l’incoming internazionale in alcuni tra i più affascinanti territori d’Italia, stimolando la crescita economica e culturale degli stessi.

Il progetto partirà con una prima fase di sperimentazione in cinque  comuni italiani, dove Randstad avvierà per conto delle aziende clienti un percorso di ricerca, sviluppo e placement di competenze in smart working, mentre Everywhere Tew offrirà le condizioni necessarie per facilitare il lavoro da remoto (location adibita a coworking, verifica connettività, ospitalità…).

La piattaforma Everywhere Tew (Travel experience work), fondata a Gravina in Puglia nel 2020 dalle imprenditrici Mariarita Costanza e Manuela D’Ecclesiis, punta a far incontrare host (strutture ricettive, territori, borghi), experience designer, aziende di produzione locale e i cosiddetti viaggiatori Tewer: coloro che accettano questo cambiamento di life style e vivono il viaggio, l’esperienza e il lavoro in maniera integrata, attivando così un processo di destagionalizzazione dei flussi turistici nei vari territori, ciascuno ricco di valori, tradizioni, cultura, enogastronomia, tutte da scoprire e conoscere

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Fecondazione in vitro a tre per evitare malattie ereditarie, gli otto bambini nati nel Regno Unito stanno bene

Grazie a una tecnica di fecondazione in vitro a tre, 8 bambini nel Regno Unito vivono una vita in...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img