lunedì, Settembre 1, 2025

Il sardo Due Lune Puntaldia Resort&Golf conquista la quinta stella dopo il restyling

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Riparte il 6 maggio la stagione del sardo Due Lune Puntaldia Resort&Golf che si presenta ai nastri di partenza della prossima estate con un’importante novità: la conquista della quinta stella a seguito di un’operazione di restyling di camere e spazi comuni. La struttura, realizzato nel 1983 da Peppino Fumagalli, imprenditore fondatore di Candy Elettrodomestici, fa parte di un complesso che si estende per 90 ettari in un tratto di costa situato di fronte all’area marina protetta di Tavolara – Coda Cavallo. Oggi Beppe Fumagalli, erede di Peppino, controlla la società proprietaria dell’hotel con le sorella Laura e Lella e ne segue la gestione con l’aiuto della figlia Carolina. Insieme hanno avviato un rinnovamento che si svolgerà in più fasi. Nella prima sono stati ristrutturati parte degli spazi comuni e oltre la metà delle camere. La seconda fase del restyling, prevista per la stagione estiva 2023, riguarderà quindi il ristorante, la spa, la sala congressi e le restanti 30 camere. Ci sarà inoltre un campo polifunzionale pensato appositamente per i giovani.

Il Due Lune Puntaldia Resort&Golf è provvisto di 66 camere, quasi tutte con vista mare, oltre a terrazzo o giardino privato e accesso libero alla spiaggia attrezzata. Il resort include anche tre ristoranti, un campo da golf panoramico a 9 buche, quattro campi da tennis e, da quest’anno, due campi da padel realizzati con la collaborazione di Demetrio Albertini. Presente pure un kids club didattico, riservato ai più piccoli

«Ho acquistato la maggioranza delle quote per dare all’hotel una seconda giovinezza – spiega Beppe Fumagalli -. Il Due Lune vanta una posizione straordinaria su un lembo di terra proteso verso il mare e un’architettura tuttora distintiva dopo quasi quarant’anni. Abbiamo un’affezionata clientela italiana e internazionale, che ama tornare ogni anno per l’atmosfera conviviale e rilassante. Più che un albergo sembra una villa di vacanza con un grande patio dove le persone si ritrovano in un ambiente ormai familiare».

Degli interni si è occupato lo studio Castagna, che ha realizzato mobili artigianali progettati su misura e per gli arredi ha scelto uno stile marinaro, con il bianco che si alterna al corallo e all’azzurro per richiamare il colore della reception. L’ispirazione al mondo nautico è dichiarata, anche per mantenere la continuità con il progetto originario, con legno, ferro battuto e pietra sarda.

Nuovo anche il concept della cucina. Con la collaborazione di Giovanni Fiorin, fondatore di locali milanesi di successo come Pisacco e Dry, l’offerta gastronomica è stata completamente ridisegnata. Tre le opzioni: i ristoranti Le Caravelle e Il Gazebino, e il Luna Nuova Cafè, aperto per mangiare qualcosa di leggero anche fuori orari».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Lo Squalo di Spielberg torna al cinema, ecco sei cose che forse non sapete del film cult

Lo squalo (in originale, Jaws), classico cinematografico e promotore del sottogenere degli animaloni assassini (nonché di un’insensata paura di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img