Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il Due Lune Puntaldia Resort&Golf è provvisto di 66 camere, quasi tutte con vista mare, oltre a terrazzo o giardino privato e accesso libero alla spiaggia attrezzata. Il resort include anche tre ristoranti, un campo da golf panoramico a 9 buche, quattro campi da tennis e, da quest’anno, due campi da padel realizzati con la collaborazione di Demetrio Albertini. Presente pure un kids club didattico, riservato ai più piccoli
«Ho acquistato la maggioranza delle quote per dare all’hotel una seconda giovinezza – spiega Beppe Fumagalli -. Il Due Lune vanta una posizione straordinaria su un lembo di terra proteso verso il mare e un’architettura tuttora distintiva dopo quasi quarant’anni. Abbiamo un’affezionata clientela italiana e internazionale, che ama tornare ogni anno per l’atmosfera conviviale e rilassante. Più che un albergo sembra una villa di vacanza con un grande patio dove le persone si ritrovano in un ambiente ormai familiare».
Degli interni si è occupato lo studio Castagna, che ha realizzato mobili artigianali progettati su misura e per gli arredi ha scelto uno stile marinaro, con il bianco che si alterna al corallo e all’azzurro per richiamare il colore della reception. L’ispirazione al mondo nautico è dichiarata, anche per mantenere la continuità con il progetto originario, con legno, ferro battuto e pietra sarda.
Nuovo anche il concept della cucina. Con la collaborazione di Giovanni Fiorin, fondatore di locali milanesi di successo come Pisacco e Dry, l’offerta gastronomica è stata completamente ridisegnata. Tre le opzioni: i ristoranti Le Caravelle e Il Gazebino, e il Luna Nuova Cafè, aperto per mangiare qualcosa di leggero anche fuori orari».