mercoledì, Maggio 22, 2024

Thailandia: niente più tampone per i turisti vaccinati, dal 1° maggio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Altro passo in avanti per la Thailandia lungo il percorso di semplificazione delle norme di ingresso imposte negli ultimi due anni per il contenimento della diffusione del Covid-19: dal prossimo 1° maggio, i turisti stranieri vaccinati contro il virus Covid-19 potranno infatti entrare nel Paese senza bisogno di sottoporsi a tamponi prima della partenza o all’arrivo.

L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi direttamente dal primo ministro Prayuth Chan-ocha, ripreso dall’Ansa: “Molti Paesi stanno allentando in modo significativo le restrizioni ai viaggiatori e il nostro Paese dipende in modo considerevole dal turismo per sostenere l’economia”.

Nonostante l’abolizione dell’obbligo del tampone, gli stranieri vaccinati che intendono entrare nel Paese dovranno comunque richiedere il Thailand Pass sull’apposito sito e avere un’assicurazione sanitaria con una copertura di almeno 10.000 dollari.

Per i non vaccinati, continuerà ad essere in vigore l’obbligo di sottoporsi a un tampone molecolare entro le 72 ore prima della partenza, nonché un secondo tampone molecolare al termine della quarantena di cinque giorni in alberghi certificati.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'intelligenza artificiale potrebbe sostituire 200mila dipendenti pubblici italiani

Più della metà dei dipendenti pubblici italiani vedrà la propria attività fortemente impattata dall’intelligenza artificiale. Lo certifica la ricerca...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img