Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
EasyJet è tornata a decollare dall’aeroporto di Londra Southend, 18 mesi dopo aver chiuso la base a causa della pandemia. L’operativo è attualmente limitato a Malaga, Palma di Maiorca e Faro.
Da oggi, 2 maggio e fino al 28 ottobre, la compagnia aerea opererà fino a sei voli settimanali (tutti i giorni tranne il sabato) tra Londra Southend e l’aeroporto di Malaga Costa del Sol, unico vettore a servire la rotta. Il collegamento per Palma di Maiorca-Son Sant Joan viene proposto nello stesso periodo il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, mentre quello per Faro viene effettuato il lunedì e il venerdì.
Avendo chiuso la sua base nel settembre 2020 a causa della crisi sanitaria (così come quelle di Stansted e Newcastle), easyJet opera queste tre rotte con velivoli Airbus ed equipaggi basati in Spagna e Portogallo.
Un portavoce di easyJet ha parlato alla stampa locale di possibili rotte aggiuntive: “Monitoriamo costantemente il nostro network per identificare nuove opportunità e offrire più scelta ai passeggeri”.