Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il camper di Barbie è uno dei giocattoli più iconici degli anni ’80, al punto da essere ancora molto ricercato nel mercato del collezionismo. Tutt’oggi la Mattel ne propone una versione moderna, che sottolinea il successo di questo giocattolo. Ma una variante a grandezza naturale non ci aveva ancora pensato nessuno a idearla. Ebbene, ci ha pensato la stessa azienda americana che ha ideato un concorso che dà la possibilità a una famiglia, in caso di vittoria, di trascorrere una fantastica vacanza a bordo del camper di Barbie “vero”.
Nello specifico, il vincitore del concorso, sponsorizzato oltre che da Barbie anche da RVShare, una società di noleggio di camper, e da Camp, centro commerciale per famiglie, avrà l’opportunità di soggiornare presso il Barbie Camper per 3 giorni e 2 notti in un campeggio nei dintorni di Los Angeles, California. Attualmente il camper si trova presso il Bonelli Bluffs RV Resort e Campground, appena fuori città.
Il camper di Barbie impiegato in questo concorso è basato sull’iconico camper giocattolo di Barbie. Si tratta di un motorhome di classe A personalizzato di oltre 9 metri di lunghezza e dotato di tutte le comodità che offre una casa di Barbie in formato famiglia. C’è una cucina completa con un piano cottura, un lavello e un frigorifero. Chiaramente non possono mancare le pentole, gli utensili e tutti gli articoli da toilette che siamo soliti trovare in un set di Barbie. Grazie al tetto pop-up, il camper dei sogni di Barbie dà anche la possibilità di avere a disposizione una sorta di veranda utile per organizzare un picnic all’aperto, chiaramente con le stoviglie di Barbie.
E poi ovviamente c’è una quantità impressionante di rosa, che è presente dappertutto. Il vincitore del concorso riceverà anche il merchandising di Barbie, compresa una tenda Barbie Camper Pop-up Play, un ”pacchetto” premio RVshare e un pacchetto regalo Camp, che include una carta regalo Visa da 500 dollari.