giovedì, Luglio 3, 2025

BMW M3 Touring, a giugno la presentazione

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

C’è grande fermento nella divisione M di BMW. Nel corso di questo mese, infatti, sarà svelata la variante CSL della M4, mentre il prossimo mese di giugno, cadranno finalmente i veli dalla tanto attesa M3 Touring. Si tratta di un modello tanto atteso da tutti i “fanboy” del marchio tedesco e non solo, dal momento che è la prima volta nella storia della Serie 3, che la lettera M va a fregiare il portellone posteriore della variante station wagon del modello.

UNA M NELLA VARIANTE PIÙ POTENTE

Secondo le informazioni più recenti, pare che la nuova BMW M3 Touring erediterà il powertrain della M3 Competition. Quindi, sotto il cofano dovrebbe trovare posto il 3 litri sei cilindri turbo nella sua configurazione più potente, accreditata di 510 CV per 610 Nm di coppia massima. L’unità sarà poi abbinata al cambio Steptronic a 8 rapporti che, a quanto pare, manderà potenza a tutte e quattro le ruote tramite il sistema di trazione integrale xDrive recentemente introdotto su M3 ed M4.

image

Tuttavia, al momento non è ancora chiaro se verrà proposta anche nella variante a sola trazione posteriore oppure no. Molto probabile, invece, che la disponibilità dell’M Driver’s Package venga estesa anche alla M3 Touring, portando così la velocità massima da 250 a 280 km/h.

CATTIVA FIN DAL PRIMO SGUARDO

Grazie alle molte foto spia di questi mesi, che riprendono il modello alle prese con i test su strada e al Nurburgring, siamo già oggi in grado di immaginare come sarà il design degli esterni della nuova M3 Touring. A dominare il frontale sarà il grande doppio rene affiancato da prese d’aria maggiorate, sulle fiancate faranno bella mostra i parafanghi bombati che incorniceranno cerchi da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore, mentre dietro a dominare la scena sarà l’estrattore dedicato.

INTERNI PIÙ TECH

Un discorso a parte va fatto per gli interni. Al momento, infatti, non sono state rilasciate immagini dell’abitacolo della nuova M3 Touring. Tuttavia, è probabile che questa porti per prima su strada un deciso restyling degli interni, ereditando molti elementi portati al debutto dalle elettriche iX e i4. Secondo alcune voci di corridoio, la Touring firmata M potrebbe sfoggiare il nuovo sistema di infotainment iDrive 8 costituito da due schermi affiancati: il primo con funzione di quadro strumenti e una diagonale di 12,3 pollici e il secondo, da 14,9 pollici, per l’infotainment.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

The Last of Us, Neil Druckmann lascia la serie tv

Una notizia ancora più eclatante del contagio tramite spore sta scuotendo il mondo di The Last of Us: Neil...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img