venerdì, Maggio 24, 2024

BMW M3 Touring, a giugno la presentazione

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

C’è grande fermento nella divisione M di BMW. Nel corso di questo mese, infatti, sarà svelata la variante CSL della M4, mentre il prossimo mese di giugno, cadranno finalmente i veli dalla tanto attesa M3 Touring. Si tratta di un modello tanto atteso da tutti i “fanboy” del marchio tedesco e non solo, dal momento che è la prima volta nella storia della Serie 3, che la lettera M va a fregiare il portellone posteriore della variante station wagon del modello.

UNA M NELLA VARIANTE PIÙ POTENTE

Secondo le informazioni più recenti, pare che la nuova BMW M3 Touring erediterà il powertrain della M3 Competition. Quindi, sotto il cofano dovrebbe trovare posto il 3 litri sei cilindri turbo nella sua configurazione più potente, accreditata di 510 CV per 610 Nm di coppia massima. L’unità sarà poi abbinata al cambio Steptronic a 8 rapporti che, a quanto pare, manderà potenza a tutte e quattro le ruote tramite il sistema di trazione integrale xDrive recentemente introdotto su M3 ed M4.

image

Tuttavia, al momento non è ancora chiaro se verrà proposta anche nella variante a sola trazione posteriore oppure no. Molto probabile, invece, che la disponibilità dell’M Driver’s Package venga estesa anche alla M3 Touring, portando così la velocità massima da 250 a 280 km/h.

CATTIVA FIN DAL PRIMO SGUARDO

Grazie alle molte foto spia di questi mesi, che riprendono il modello alle prese con i test su strada e al Nurburgring, siamo già oggi in grado di immaginare come sarà il design degli esterni della nuova M3 Touring. A dominare il frontale sarà il grande doppio rene affiancato da prese d’aria maggiorate, sulle fiancate faranno bella mostra i parafanghi bombati che incorniceranno cerchi da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore, mentre dietro a dominare la scena sarà l’estrattore dedicato.

INTERNI PIÙ TECH

Un discorso a parte va fatto per gli interni. Al momento, infatti, non sono state rilasciate immagini dell’abitacolo della nuova M3 Touring. Tuttavia, è probabile che questa porti per prima su strada un deciso restyling degli interni, ereditando molti elementi portati al debutto dalle elettriche iX e i4. Secondo alcune voci di corridoio, la Touring firmata M potrebbe sfoggiare il nuovo sistema di infotainment iDrive 8 costituito da due schermi affiancati: il primo con funzione di quadro strumenti e una diagonale di 12,3 pollici e il secondo, da 14,9 pollici, per l’infotainment.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Campi Flegrei e Vesuvio sono collegati? Facciamo chiarezza sulla situazione

Dopo la scossa sismica del 20 maggio 2024 nella zona dei Campi Flegrei, la più forte degli ultimi 40...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img