sabato, Ottobre 12, 2024

Xiaomi pensa ad una seconda fabbrica per le auto a Shanghai?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Xiaomi sta portando avanti un ambizioso progetto che porterà l’azienda cinese a debuttare nel mondo delle auto elettriche. Come sappiamo, la società investirà 10 miliardi di dollari in 10 anni in questo progetto. Il primo modello sembra che sarà lanciato nel 2024. Delle caratteristiche tecniche ancora non si sa nulla di preciso ma pare che nel terzo trimestre del 2022 possa essere mostrato un primo prototipo.

Le auto elettriche saranno costruite all’interno di una fabbrica che sarà realizzata a Pechino. Una volta a regime, l’obiettivo è quello di arrivare a produrre 300 mila vetture all’anno da questo stabilimento. A quanto pare, sembra che Xiaomi stia già pianificando una seconda fabbrica che potrebbe avere la sua sede a Shanghai. Un rapporto di Gasgoo racconta che all’interno del database aziendale cinese Qichacha sono stati trovati diversi riferimenti ad un ampio piano di assunzione di Xiaomi per la zona di Shanghai.

In particolare, l’azienda sta cercando anche fornitori con specifiche competenze nell’ambito automotive che vanno dalla linee di assemblaggio alle macchine per pressofusione, passando per le apparecchiature di carica/scarica delle batterie. Vale la pena di notare che l’azienda cinese, ad ottobre 2021, aveva acquistato proprio a Shanghai un nuovo terreno di 16.666 metri quadrati parlano genericamente della costruzione di una nuova sede per questa città.

Come tutti i rapporti, anche questo va preso con le dovute cautele, ma pare che Xiaomi stia lavorando proprio per realizzare un nuovo impianto per la produzione delle auto all’interno della città di Shanghai. Non rimane che attendere l’arrivo di ulteriori novità sul progetto di Xiaomi nel settore delle auto elettriche. Come sappiamo, l’azienda sta portando avanti il lavoro senza fornire particolari aggiornamenti.

Se davvero l’azienda realizzerà una seconda fabbrica per le sue auto, questa potrebbe essere fondamentale per i modelli che arriveranno successivamente. Infatti, il piano sarebbe quello di lanciare 4 modelli a batteria entro il 2027: due di fascia media caratterizzati dalla presenza della guida assistita di Livello 2+ e altre due vetture di fascia alta con assistenza alla guida di Livello 3.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bonus spesa da 1.000 euro, cosa sappiamo finora

Il governo italiano sta valutando l’introduzione di un bonus spesa da 1.000 euro nel 2025. Tale misura potrebbe essere...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img