martedì, Maggio 13, 2025

Better Trips: la filosofia del viaggio secondo Evaneos

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Better Trips è la promessa di Evaneos. È un “viaggio”, nel quale fornire un servizio e una conoscenza unica della destinazione con accompagnatore personalizzato, creando insieme al viaggiatore un itinerario in linea con i suoi valori e desideri; ma è anche “migliore”, perché si impegna a rendere il turismo di domani più rispettoso dell’ambiente, delle persone, delle economie e delle culture locali. È la promessa di dedicare ogni azione al miglioramento del modo di viaggiare per il viaggiatore e per il mondo.

Un “viaggio migliore” e un viaggio responsabile sono infatti al centro dell’attenzione di Evaneos. Attraverso la piattaforma online, il viaggiatore incontra in tempo reale un agente esperto locale tramite adv qualificate in tutto il mondo. Nata in Francia nel 2009, Evaneos propone insomma un nuovo modo di viaggiare, mettendo in contatto le persone con agenti autoctoni che vivono in loco e che hanno vissuto in prima persona determinate esperienze sulla destinazione, in modo da realizzare viaggi fuori dai sentieri battuti, viaggi autentici. Dal 2012 Evaneos è anche in Italia. Oggi conta più 500 agenzie in tutti i mercati. È presente inoltre in 130 Paesi e 500 mila viaggiatori hanno viaggiato con Evaneos, testando un gradimento del 94% a fine viaggio.

Better Trips è quindi il concetto che racchiude un “modo migliore di viaggiare” di qualità e d’impatto: “Un viaggio migliore per il viaggiatore e un viaggio migliore per il mondo e l’ambiente. E’ ciò che realizziamo per chi entra in contatto con un agente locale, essendo coinvolto sin da subito dalla sua esperienza ed entusiasmo. – spiega Yvan Wibaux, fondatore Evaneos e direttore generale -. Il viaggiatore che sceglie di viaggiare con l’agente locale ha un impatto positivo sull’economia e sull’ambiente: questo è il modello di market place di Evanoes”. “Il nostro prodotto è un viaggio responsabile e un’esperienza unica. – afferma Viola Migliori, country manager Southern Europe -. Abbiamo ottenuto da poco la certificazione B Corporation con un punteggio pari a 89,6 di cui siamo molto orgogliosi. L’obiettivo di Evaneos è ottenere il massimo, ovvero 100 entro il 2025. Questo ci fa capire che siamo sulla strada giusta, che il nostro credo si rafforza sul percorso che abbiamo intrapreso e che ci porterà avanti”.

Particolarità di Evaneos è la possibilità di personalizzare il viaggio con gli agenti locali italofoni dislocati in 60 Paesi con oltre 500 tour. L’azienda si basa su un modello specifico di market place e di partnership a lungo termine con agenzie qualificate. La missione è quella di porre il viaggiatore in relazione con l’agente locale, senza intermediari. Istituito da pochi mesi il fondo Better Trips ha lo scopo di ridurre l’impatto negativo del settore turistico e promuovere e ispirare un cambiamento positivo in questo settore. Il modello economico di Evaneos prevede un budget destinato al viaggio che va a beneficio delle aziende locali accuratamente selezionate per la loro passione nel mostrare e preservare il territorio in cui operano. Budget che ammonta all’87% del costo di un viaggio.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il gps di Jannik Sinner, come funziona il dispositivo indossato agli Internazionali d'Italia

Agli Internazionali d'Italia 2025 al Foro Italico di Roma, Jannik Sinner torna protagonista e, questa volta, ha dalla sua...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img