Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Ingredienti: 20ml Grappa Domus Ruchè, 45ml Vermouth Mix, 2,5ml Amer Picon, 15ml Bulleit Rye Whiskey, 1 Dash Amar Cochungo, 10ml Concentrato di datteri. Bicchiere: Stir su coppa. Stile: Corposo e strutturato
GOR MAHIA – The Fruit of Shaman
Il cocktail, creato con i prodotti del territorio, specialmente con frutta equatoriale, come il mango e la banana, trae ispirazione dalla leggenda dello sciamano Gor Mahia, che visse in Kenya nel 1800. Si narra che il grande stregone abbia avuto 22 mogli e più di 100 figli e che usò i poteri magici e miracolosi ereditati dal nonno per governare il suo popolo.
Ingredienti: 60ml Gin e Cognac al tamarindo, 25ml Crema Sherbet alla banana, 30ml Kombucha mango e zenzero, 35ml Acqua (gasatura). Bicchiere: Tumbler basso con ghiaccio. Stile: Fresco.
KISSANGUA – Angolan Typical Drink
Un’interpretazione della bevanda tipica dell’Angola, a base di riso, ananas fermentata e mais. La tradizione vuole che le donne masticassero riso per favorire il processo di fermentazione della bevanda. In questo cocktail viene utilizzato l’Amasake, per sostituire il riso e il Bulleit Bourbon Whiskey, per la parte del mais e una meringa fatta dagli scarti della lavorazione dell’ananas.