Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
C’è anche una sezione chiamata Limita il pubblico dei post passati. Se fate clic sul pulsante Limita sotto di essa, tutti i post più vecchi che avete condiviso saranno visibili solo ai vostri attuali amici.
Facebook Messenger
Chiunque sia vostro amico su Facebook può inviarvi un messaggio diretto tramite Facebook Messenger; se non volete che ciò accada, dovete togliere l’amicizia o bloccare l’utente in questione (ci torniamo sotto).
In realtà, qualunque utente di Facebook può inviarvi dei messaggi, che però in questo caso non vengono inviati direttamente alla vostra casella di posta, ma in una cartella separata dedicata alle richieste di messaggi. Sull’interfaccia desktop o all’interno dell’applicazione mobile di Messenger, fate clic o tap sulla vostra immagine del profilo (in alto a sinistra), quindi selezionate Richieste di messaggi. È possibile rispondere a questi messaggi per continuare la conversazione, ignorarli oppure eliminarli.
Dall’app Messenger mobile, toccare l’immagine del profilo, quindi Privacy e Ricezione dei messaggi per decidere se gli amici degli amici e gli utenti con cui non siete collegati possono inviarvi richieste di messaggi.
Eliminare e bloccare i contatti
Chi è vostro amico su Facebook può contattarvi molto più facilmente rispetto alle persone che non lo sono. Per rimuovere una persona dagli amici, visitate la pagina del profilo in questione, fate clic su Amici e poi su Rimuovi dagli amici.
Per le persone che non volete assolutamente sentire su Facebook, potete utilizzare la funzione di blocco. Le persone bloccate non potranno vedere ciò che pubblicate su Facebook, non potranno taggarvi, inviarvi messaggi né aggiungervi agli eventi. Quando viene bloccato, un utente non riceverà più notifiche, anche se potrebbe accorgersi del fatto che non può più aggiungervi agli amici o mettersi in contatto con voi.
Per bloccare un utente, dalla pagina delle impostazioni di Facebook cliccate su Bloccare qualcuno, quindi selezionate Edit accanto a Blocco di utenti. Dopo aver cliccato su Aggiungi alla lista di persone bloccate, inserite il nome della persona in questione e quindi Blocca. Nel caso in cui cambiaste idea, è possibile sbloccare gli utenti, ma dovrete poi aggiungerli di nuovo tra gli amici manualmente.