Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Ha riaperto ufficialmente i propri battenti mercoledì 1° giugno il rooftop Mama Shelter Roma: terrazza con vista esclusiva sulla cupola di San Pietro e sui tetti della capitale, dove ritrovarsi per un aperitivo o un after-dinner in compagnia e colorare le sere d’estate. Caratterizzato da una magnifica luce e da tocchi verdi e floreali che regalano tranquillità ed eleganza a tutto l’ambiente, il rooftop è arredato con gruppi di divani dalle tinte accese, sedie e tavolini alternati a pedane a gradoni rivestite di morbidi cuscini, e con un’isola-bar centrale corredata di bancone e alti sgabelli, per seguire il barman durante la preparazione dei drink.
Per l’estate 2022 il menù del rooftop, aperto tutti i giorni dalle 18 a mezzanotte, propone una nuova selezione di otto signature cocktail che si ispirano all’arte italiana dell’aperitivo, momento di convivialità e vero stile di vita, dove i classici della tradizione, come il Vermouth o il Bitter, incontrano distillati e sapori più attuali. Da questo incontro nascono, per esempio, Oro Papale, con Vermouth, Bitter e rum giamaicano, o Mama Love Fiesta, a base di Tequila, Branca Menta, soda, e un tocco di limone, miele e zafferano. Per accompagnare i propri drink, gli ospiti possono scegliere tra finger food e piccoli piatti, come taglieri di salumi e formaggi e crudités, ma anche crostini di tartare di manzo di Fassona e carpaccio di spigola.
Novità per la stagione estiva è la serata rooftop con musica dj, tutti i giovedì dalle 20 alle 23. Per chi sceglie la terrazza per l’aperitivo, la serata può continuare invece presso la Pizzeria del Mama Roma o al ristorante il Giardino d’Inverno, per piatti della tradizione italiana e romana in particolare, classici e rivisitati.