Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Una nuova supereroina è approdata sul piccolo schermo: Ms. Marvel, protagonista della serie tv dedicata su Disney+. Il Marvel Cinematic Universe continua ad arricchirsi di personaggi che sono lontani dallo stereotipo del supereroe maschio, bianco e tutto muscoli. Kamala Khan è infatti una teenager americana musulmana, che vive nel New Jersey in una famiglia immigrata dal Pakistan.
La sua vita è relativamente normale, per quanto può esserlo quella di chi vive in un mondo popolato da supersoldati, superspie, maghi e invasori alieni che con uno schiocco delle dita possono spazzare via metà della popolazione terrestre. Proprio per questo Kamala è cresciuta diventando una fan sfegatata dei supereroi, e sognando di potersi unire a loro. Un sogno che diventa realtà quando una misteriosa reliquia di famiglia le dona il potere di manipolare un’energia sconosciuta per creare oggetti e forme dal nulla.
La Kamala della serie tv è molto simile al personaggio dei fumetti, ma ci sono alcune differenze rilevanti, soprattutto sul fronte dei superpoteri. Per chi vuole scoprire le differenze tra le due versioni di Kamala, o semplicemente si è lasciato conquistare dalla versione tv e vuole leggere nuove avventure senza dover attendere la prossima apparizione sullo schermo, ecco le 5 storie migliori per scoprire chi è Ms. Marvel.