venerdì, Settembre 29, 2023

Kindle Unlimited gratis per 3 mesi: come leggere per tutta l'estate senza spendere un euro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Gli amanti dei libri hanno di fronte un’estate di letture illimitate. Il colosso dell’ecommerce Amazon ha infatti appena annunciato l’introduzione del suo servizio Kindle Unlimited con un periodo di prova di ben 3 mesi, rispetto ai 30 giorni applicati normalmente. Il servizio in realtà esiste da anni, e mette a disposizione un catalogo di un milione di ebook leggibili sui lettori Kindle ma anche su computer, smartphone e tablet. Una volta abbonati, tutte le opere — dai romanzi alla saggistica — restano disponibili senza costi aggiuntivi per tutto il periodo di iscrizione al servizio; con l’estensione del periodo di prova a 90 giorni, si prospettano insomma settimane di immersione letteraria a costo zero.

Cosa serve per leggere gratis per 3 mesi

Per accedere al periodo di prova del servizio la condizione principale è avere attivo un account Amazon Prime, il servizio di consegne veloci al quale ci si può iscrivere per 36 euro all’anno o 3,99 euro al mese. Anche in questo caso i non iscritti possono usufruire di un periodo di prova del servizio, che però dura 30 giorni al termine del quali si chiude eventualmente anche l’esperienza con la prova gratuita di Kindle Unlimited. La procedura è semplice da seguire, partendo dalla pagina dedicata ai nuovi utenti e seguendo le istruzioni; per gli studenti i prezzi sono dimezzati e il periodo di prova è di 3 mesi.

La seconda condizione per poter usufruire dell’offerta è di non aver mai attivato prima il periodo di prova di Kindle Unlimited sull’account utilizzato. In quel caso purtroppo non sarà possibile ripetere l’esperienza, e l’unica soluzione per accedere al catalogo in abbonamento è utilizzare un altro account Amazon oppure iscriversi a tutti gli effetti.

Dove si può leggere con Kindle Unlimited

Il terzo e ultimo requisito per poter leggere gratis per tre mesi i volumi di Kindle Unlimited è avere un prodotto compatibile per visualizzarli. L’oltre un milione di libri è nel formato ebook di Amazon, e fa parte del catalogo Kindle Store. Le opere possono essere scaricate in digitale su questi dispositivi:

  • Lettori di ebook Kindle (per gli indecisi c’è la nostra guida a quale scegliere)
  • Smartphone Android e iOS (tramite app)
  • iPad (tramite app)
  • Tablet Android (tramite app)
  • Tablet Amazon Fire (tramite app)
  • Computer (tramite browser)
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cloud, il piano italiano per una “nuvola” super protetta

Leonardo, la società italiana leader del settore della difesa, sta collaborando con la startup Cubbit, che ha ideato un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img