giovedì, Luglio 3, 2025

Horizon, presto le riprese della serie tratta del videogioco

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’amatissimo videogioco Horizon sta per arrivare anche sul piccolo schermo. Giusto un mese fa, infatti, Netflix aveva annunciato l’intenzione di preparare un adattamento live-action del popolare titolo videoludico targato Playstation. Nonostante sia una saga relativamente giovane, quella di Horizon è già un grande successo globale: il primo titolo, Zero Dawn, è stato prodotto dalla casa Guerrilla nel 2017, seguito nel febbraio 2022 da Forbidden West, entrambi accolti con grande clamore. Mentre è in lavorazione il capitolo in realtà aumentata Call of the Mountain per PlayStation VR2, si sta appunto lavorando alla serie tv che porterà ulteriore pubblico ad avvicinarsi a queste storie.

A quanto pare la produzione Netflix dovrebbe intitolarsi per ora Horizon 2017 e le riprese dovrebbero iniziare il prossimo agosto a Toronto, in Canada. A quanto riporta ComicBook, la lavorazione degli episodi è prevista con termina nel marzo 2023, quindi un suo possibile debutto sulla piattaforma di streaming potrebbe essere plausibile tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Anche se non ci sono per ora informazioni ufficiali sulla trama, qualche insider riporta che potrebbe trattarsi di un prequel che racconterà il crollo dell’umanità. Nei videogiochi, infatti, seguiamo le avventure di Aloy, una cacciatrice dalle usanze e dalle armi primitive, che si muove in un mondo post-apocalittico dominato da macchine mostruose che lei elimina nei modi più disparati. Ulteriori informazioni sulla sceneggiatura e soprattutto sul casting dovrebbero emergere nelle prossime settimane man mano che ci avviciniamo all’inizio delle riprese.

Questo tentativo di trasportare il mondo dei videogiochi nell’universo seriale sta diventando in questi tempi sempre più comune. Negli scorsi mesi, per esempio, abbiamo visto il debutto della serie tratta da Halo o la serie animata ispirata a League of Legends, ma prossimamente vedremo proprio tanti titoli derivati dalle properties PlayStation: molta attesa c’è per esempio per The Last of Us che diventerà una produzione a episodi di Hbo, mentre Amazon sta lavorando a un adattamento di God of War e anche Gran Turismo si trasformerà in un film diretto dal maestro della fantascienza Neill Blomkamp.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il rapporto di Francesca Albanese, relatrice delle Nazioni Unite, accusa le big tech di sostenere l'occupazione di Israele

Secondo il rapporto stilato da Francesca Albanese, Microsoft e il consorzio Project Nimbus, abbiano continuato a fornire supporto a...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img