Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
CUPRA amplia la gamma della Leon introducendo in Italia la versione speciale CUPRA Leon VZ Carbon che si caratterizza per una dotazione che rende ancora più aggressivo il look di questa vettura. Disponibile nelle motorizzazioni 2.0 TSI 300 CV (221 kW) DSG, 2.0 TSI 245 CV (180 kW) DSG, e anche ibrida plug-in 1.4 e-HYBRID 245 CV (180 kW) DSG, si può già ordinare con prezzi a partire da 47.800 euro chiavi in mano.
Questo modello dispone di uno spoiler posteriore in fibra di carbonio color rame che aiuta a migliorare il flusso d’aria sulla carrozzeria del veicolo, riducendo la turbolenza. Spiccano anche minigonne laterali in Dark Aluminium, i gusci degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio color rame e i cerchi in lega da 19 pollici con inserti in rame.
Anche gli interni sono stati personalizzati. Nell’abitacolo trovano posto i sedili CUP Bucket Sabelt in pelle nera o blu Petrolio, che conferiscono una maggior tenuta laterale, offrendo una posizione di guida più ergonomica. Il cruscotto in nero o blu petrolio presenta cuciture in colore rame. Spicca pure il volante CUPRA Racing con comandi disegnati e posizionati ergonomicamente per avviare il motore e passare rapidamente alla modalità di guida CUPRA.
Per il resto, la versione speciale CUPRA Leon VZ Carbon dispone di tutte le caratteristiche presenti nelle altre varianti della Leon. Anche la meccanica non è stata modificata. Con la Leon VZ Carbon, il marchio spagnolo rende tributo ai modelli da competizione e arricchisce la propria offerta con una versione ancora più sportiva della sua hatchback a 5 porte.