Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Norwegian e Widerøe fanno coppia per una stretta collaborazione futura, in diversi ambiti. La lettera di intenti siglata tra i due vettori include la cooperazione per la vendita dei biglietti, consentendo ai passeggeri di viaggiare sull’intero network di entrambe le compagnie grazie a un accordo interline.
La Norvegia è un mercato estremamente importante per entrambe le compagnie e un’ampia percentuale di passeggeri nel Paese dipende sia da Norwegian che da Widerøe per raggiungere la propria destinazione.
“Il nostro obiettivo per questa collaborazione è di portare benefici ai passeggeri di entrambe le compagnie e ai nostri dipendenti – ha dichiarato Geir Karlsen, ceo di Norwegian -. Per molti versi, questo è un accordo storico che unisce due compagnie aeree norvegesi. Molti dettagli sono ancora in fase di elaborazione, ma dalle discussioni degli ultimi mesi con Widerøe è chiaro che ci sono molte aree in cui abbiamo un interesse comune a collaborare”.
“Questo accordo permetterà ai clienti di Norwegian e Widerøe di combinare i voli con entrambe le compagnie aeree in patria e all’estero – ha aggiunto l’amministratore delegato di Widerøe, Stein Nilsen -. La combinazione tra la rete di Widerøe lungo la costa e nel nord della Norvegia e l’ampio network di rotte europee di Norwegian creerà molte nuove opportunità di viaggio per i nostri passeggeri. Abbiamo ancora un po’ di strada da fare prima che l’accordo sia definitivo, ma lavoriamo bene insieme e abbiamo l’obiettivo comune di realizzarlo il più rapidamente possibile”.