Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Durante la presentazione del piano Stellantis “Dare 2030” furono mostrati i primi render del nuovo B-SUV di Jeep che sarà proposto anche in versione 100% elettrica. Il nome di questo modello ancora non è noto. Sappiamo con certezza solamente che sarà costruito presso lo stabilimento polacco di Tychy. Adesso, il B-SUV elettrico è stato il protagonista di una nuova serie di foto spia.
La cosa interessante, è che la vettura appare senza alcun camuffamento. Da quello che si può vedere, le foto sembrano essere state scattate durante la registrazione di un qualche spot pubblicitario. Questo potrebbe far pensare che alla presentazione ufficiale possano mancare solo pochi mesi. La commercializzazione dovrebbe, comunque, iniziare nel 2023.
ANCORA POCHE INFORMAZIONI
Per il momento di questo modello ci sono poche informazioni. Le immagini permettono di notare come la vettura non presenta grosse differenze con il render condiviso da Stellantis alcuni mesi fa. Possiamo osservare la classica mascherina Jeep a 7 feritoie che in questo caso è chiusa vista l’assenza del motore endotermico. Inoltre, è presente la lettera “E” di colore azzurro che conferma la natura del suo powertrain. Visto che questo modello andrà a posizionarsi sotto l’attuale Renegade, la lunghezza dovrebbe attestarsi attorno ai 4,10 metri visto che la Renegade è lunga 4,23 metri.
Per quanto riguarda la piattaforma, è possibile che Jeep abbia usata la ben nota eCMP che troviamo su altri modelli a batteria del Gruppo come Opel Mokka-e o Peugeot e-2008. Se fosse davvero così, tale nuovo B-SUV potrà contare su di un motore da 100 kW (136 CV) con 260 Nm di coppia alimentato da una batteria da 50 kWh. L’autonomia, dunque, dovrebbe attestarsi attorno ai 330-340 km. Ovviamente si tratta di speculazioni visto che di ufficiale ancora non c’è nulla.
La sensazione, però, è che presto arriveranno maggiori informazioni su questo B-SUV. In ogni caso, come hanno confermato anche precedenti foto spia, questo modello sarà proposto anche con motori endotermici, probabilmente elettrificati. Ancora niente immagini degli interni, invece. Tuttavia, sicuramente troveremo una strumentazione digitale e un sistema infotainment di ultima generazione.
Troppo presto, invece, per parlare dei possibili prezzi. Non rimane che pazientare ed attendere novità su questo modello.
[Foto spia: Autocar]