Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Il film che tutti pensavano fosse un affare fatto, The Batman 2, ora non sembra avere un futuro così sicuro. Questo è ciò che molti fan e media hanno iniziato a pensare dopo gli ultimi sviluppi della fusione tra HBO/Warner e Discovery.
Per chi non lo sapesse, nelle ultime settimane la piattaforma di streaming ha eliminato serie e film dal suo catalogo, cancellando anche titoli già terminati, come nel caso di Batgirl, che era già finito e praticamente pronto per la pubblicazione. Ma nemmeno i 90 milioni di euro che è costato sono stati sufficienti a fargli vedere la luce.
Inoltre, le ultime notizie indicano che la Warner vuole cambiare completamente il suo approccio all’Universo DC e vuole ripensare la strategia per creare un progetto decennale in stile Marvel Studios. Ciò significa che tutto ciò che abbiamo conosciuto finora potrebbe scomparire.
Tenendo conto che in realtà Batman 2 non è stato confermato, anche se i produttori avevano già un’idea di dove volevano andare e quando sarebbe potuto uscire, così come, durante il CinemaCon, Matt Reeves aveva detto che lo avrebbe fatto, è logico pensare che potrebbe non vedere la luce. Ma è davvero a rischio?
Il boss della Warner Bros. che aveva accennato a un sequel non è più in circolazione ed è comprensibile che i campanelli d’allarme stiano suonando. Tuttavia, si può credere sia solo un attimo di panico.
È emerso che il piano di Warner e Discovery è quello di ridurre il numero dei titoli DC, sì, ma per dedicare più tempo e risorse ai grandi progetti che possono fare molti soldi al botteghino.
Dato che Batman è stato un successo al cinema da oltre 700 milioni di incassato, è difficile credere che la compagnia cancelli un sequel che ha tutti gli ingredienti per dare buoni risultati. Il film di Robert Pattinson doveva segnare un’inversione di tendenza rispetto alle precedenti uscite DC.. potrebbe proprio essere questo il senso della nuova fusione.
Comunque sia, quello che è certo è che il sequel di The Batman è in fase di sviluppo, in modo che in futuro possa finalmente ottenere il via libera ed entrare in produzione. Non è una cosa che accadrà nei prossimi mesi, ma non si può escludere che vada comunque avanti.
Dovremo aspettare il prossimo DC FanDome per saperne di più, perché se c’è un evento in cui Warner potrebbe chiarire tutti i dubbi, è proprio questo. Lo terremo d’occhio.
LEGGI ANCHE:
Come sarà «The Batman 2» stando a Robert Pattinson e al regista Matt Reeves
Robert Pattinson sul suo Batman nichilista e la vera storia del personaggio
The Batman, con Robert Pattinson, è pazzesco, 10 film in uno
+ CINEMA
Torna a CULTURA