domenica, Agosto 31, 2025

Johnny Depp regista di un film su Modigliani prodotto da Al Pacino

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Dopo essere stato al centro delle cronache negli ultimi mesi per la sua causa per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard, Johnny Depp sta tentando un ritorno nell’industria cinematografica. Attualmente sta girando Jeanne du Barry con il regista franco-algerino Maïwenn, in cui interpreta il re Luigi XV, ma presto l’attore americano lavorerà anche come regista. Come rivelato da Hollywood Reporter, l’ex star di Pirati dei Caraibi si appresta a passare dietro la macchina da presa per la seconda volta nella sua vita per dirigere un film sul pittore e scultore italiano Amedeo Modigliani.

Erano quasi 25 anni che Depp non stava alla regia di un lungometraggio. Nel 1997 ha diretto The Brave, un film drammatico con Marlon Brando, di cui Iggy Pop ha curato la colonna sonora. Presentato al Festival di Cannes, il film ha ricevuto un’accoglienza gelida da parte del pubblico. Da allora, l’attore e chitarrista ha prodotto principalmente videoclip per la sua ex fidanzata Vanessa Paradis (tra il 2001 e il 2009). “Sono molto onorato e umile nel portare sullo schermo la vita del signor Modigliani, un’esistenza che è stata segnata da grandi difficoltà, ma anche da un trionfo finale. È una storia umana universale con cui tutti gli spettatori possono confrontarsi”, ha spiegato Johnny Depp.

Modigliani sarà tratto da un’opera teatrale di Dennis McIntyre e avrà il supporto di una leggenda di Hollywood. Ci sarà infatti anche Al Pacino tra i produttori del film di Depp, le cui riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2023 in Europa. In una dichiarazione, Al Pacino ha parlato di un progetto di lunga data tra i due attori. Secondo le fonti di The Hollywood Reporter, il casting del film potrebbe essere svelato molto presto.

LEGGI ANCHE:

Keanu Reeves, Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese insieme per una serie televisiva, sì, davvero!

Tom Hardy e Austin Butler insieme in un film di motociclisti

Tom Cruise sta progettando un musical e pure il ritorno di Les Grossman di Tropic Thunder

+ CINEMA

Torna a CULTURA

Seguici su Instagram Facebook Youtube Twitter TikTok

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Perché WhatsApp Pay ha fallito in India

Se c’è una nazione che da tempo (vedi il sistema di pagamento Upi, sviluppato dal governo e ampiamente diffuso...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img