Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Partiamo dalla base: che cos’è Amazon Prime Student? Si tratta in poche parole di uno speciale programma che consente agli studenti universitari di sfruttare appieno tutti i servizi messi a disposizione da Amazon Prime beneficiando di un periodo iniziale di prova gratuita di 90 giorni e proseguendo con un costo dimezzato per l’abbonamento annuale. Prime Student, in particolare, offre agli studenti la possibilità di accedere all’archivio e alle novità che Amazon offre sul fronte film e serie TV, ma anche di ascoltare musica in streaming, accedere a sconti speciali relativi ai prodotti nelle categorie più popolari e valersi di spedizioni rapide e senza costi aggiuntivi. Tutto in un solo servizio. In pratica, tutti i vantaggi del pacchetto Prime vengono in questo modo proposti al costo di 24,95 euro all’anno, invece dei 49,90 euro del servizio richiesti per un abbonamento canonico. Ed è attivabile in pochi passaggi, molto semplicemente cliccando qui.
I servizi inclusi con Prime Student
Vediamo di scendere un po’ di più nel dettaglio. Chi si abbona adesso al programma Amazon Prime Student può avere a disposizione spedizioni illimitate e senza costi aggiuntivi; al contempo, chi si trova a Milano e Roma può beneficiare anche della consegna in giornata o, addirittura entro un’ora o all’interno di finestre di 2 ore (servizio attualmente attivo nelle città di Milano, Roma e Torino). A questo si aggiunge l’intrattenimento di Prime Video che comprende film, serie TV (qualche titolo? Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, Lol, The Man in the High Castle, The Boys) e match in esclusiva della prossima edizione di Champions League. Non solo, all’interno del pacchetto troviamo anche la musica di Amazon Music Unlimited e una lista di centinaia di eBook e fumetti in formato digitale aggiornata regolarmente grazie a Prime Reading.
I nuovi utenti di Amazon Prime Student hanno a disposizione anche spazio illimitato sul cloud di Amazon Photos per archiviare tutti gli scatti che potrebbero riempire la memoria dello smartphone e l’abbonamento a Twitch Prime per avere personaggi, veicoli, skin e potenziamenti per i videogiochi più popolari. La proposta, poi, arriva a toccare più nello specifico la vita degli studenti e dei fuori sede: tante le offerte per le attività di tutti i giorni all’università, ma anche per arredare l’appartamento/la stanza trovata su qualche bacheca di annunci. Disponibili anche prodotti di elettronica di consumo, gli articoli per la casa e prodotti di prima necessità Amazon Basics, insieme con abbigliamento e prodotti per la cura della persona. Perché sì, in fondo l’università è anche questo.