Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Pronti a ripetere “Ciao ciao!” in continuazione? Ebbene sì: i Teletubbies stanno per tornare. L’annuncio che può potenzialmente cambiare il destino di una generazione di piccoli spettatori viene da Netflix, che ha deciso di resuscitare la mitica serie kids a partire dal prossimo novembre. In origine i pupazzi colorati chiamati Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po erano stati i protagonisti di un programma creato dalla BBC nel 1997 e andato avanti fino al 2001 per cinque stagioni e poi dal 2014 con altre quattro stagioni reboot.
Anche nella nuova versione dello show rivolto a bimbi e bimbe in età prescolare i protagonisti saranno alle prese con l’esplorazione del loro mondo fantastico e animato. Ad accompagnare le loro avventure, almeno nella versione originale, sarà Tituss Burgess, l’attore divenuto celebre per lo stravagante personaggio di Titus Andromedon nella comedy Unbreakable Kimmy Schimdt. Anche se rivolti principalmente a un pubblico molto giovane, i Teletubbies sono presto divenuti un simbolo irrinunciabile della cultura pop dei primi anni Duemila, scatenando anche alcune assurde polemiche per via di alcuni critici che pensavano che il povero Tinky Winky, il pupazzo viola, propagandasse la teoria gender per via della sua innocua borsettina.
La nuova serie dei Teletubbies debutterà su Netflix a partire dal prossimo 14 novembre. La new entry si aggiunge a una serie di nuove produzioni con target kids che arriveranno sul servizio di streaming, tra cui Spirit Rangers con protagonisti dei bambini nativi americani intenti a proteggere la loro terra; Princess Power sulle principesse di diversi regni fruttati, chiamate Kira Kiwi, Bea Blueberry, Rita Raspberry e Penny Pineapple; oltre alle nuove stagioni di altre serie come Waffles + Mochi’s Restaurant prodotta da Michelle Obama. Non è una novità nemmeno il recupero di vecchi programmi per bambini tra gli anni Novanta e Duemila, visto che nell’ultimo periodo sono stati riesumati titoli come DuckTales, Carmen Sandiego e Animaniacs.