martedì, Aprile 16, 2024

A Milano un'azienda apre le porte al quartiere

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Un ciclo di incontri per sensibilizzare sul tema dell’acqua, ma anche per aprire gli spazi della nuova sede alla città: è Stile libero, il nuovo progetto del gruppo Consorzio dell’acqua potabile (Cap) di Milano. Gli incontri che si terranno nello spazio Arca, la nuova sede del Consorzio in via Rimini 38, a pochi passi dalla stazione di Romolo, sono programmati per i mesi di settembre e ottobre e si concluderanno nella prima settimana di novembre. Durante gli eventi i cittadini avranno modo di avvicinarsi agli spazi della nuova sede, che occupa 11mila metri quadrati e può ospitare fino a 500 persone.

Il gruppo Cap ha deciso di aprirsi al quartiere: alcune parti dell’edificio, infatti, non sono destinate solo ai dipendenti, ma anche ai cittadini. Un asilo nido non esclusivamente aziendale, un bistrot con cucina a impatto zero, un auditorium e spazi per attività di clubbing e dj-set sono solo alcuni dei servizi che sarà possibile svolgere all’interno del nuovo spazio. “Abbiamo appena inaugurato la nostra arca, la nostra nuova sede, proprio a partire da questa consapevolezza– spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato del gruppo Cap -, abbiamo voluto che sorgesse in questa zona della città per diventarne un punto di riferimento“.

Stile libero si inserisce in un piano più grande di rigenerazione urbana che ha alla basa un patto di collaborazione tra Cap e il Municipio 6 di Milano, il Consorzio cooperative lavoratori,
Negro Servizi, Pcm Studio, Black Mamba, Super il festival delle periferie e Roberto Coda Zabetta. Con Super è in corso progetto “Cantiere scuola”, che prende forma nel parco di La Spezia, nei pressi della scuola abbandonata. Le installazioni saranno visibili fino alla primavera del 2023, quando poi inizierà la riqualificazione dell’area intera- e verrà girato un documentario con Henrik Blomqvist.

Il primo incontro di Stile libero si terrà il 14 settembre, con una lectio di apertura con Vito Mancuso, mentre il progetto si concluderà con l’intervento di  dello storico dell’arte Jacopo Veneziani del 3 novembre. Tra i celebri nomi dei partecipanti ci sono anche quelli dell’attore Valerio Aprea, l’atleta Valentina Rodini e l’attrice e regista Sonia Bergamasco. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta vuole utilizzare il suo visore per l’insegnamento in classe

Meta potrebbe stupirci con un progetto educativo riservato ai più piccoli. Nella giornata di ieri, infatti, la compagnia ha...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img