Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Netflix è una delle piattaforme streaming più amate dal pubblico e uno dei motivi è anche l’offerta di film di tutti i generi, film horror compresi. Il catalogo, infatti, viene spesso aggiornato, sia per quel che riguarda i classici (e remake) che propone, sia in quanto a pellicole originali: nel 2021 sulla piattaforma streaming sono approdati A Classic Horror Story e la trilogia Fear Street, giusto per citare due titoli. Su Netflix non mancano nemmeno cult come Dracula e Lo Squalo, né classici moderni come le saghe The Conjouring o La notte del giudizio, o, ancora, le ultime novità, tra cinema d’autore e remake, sempre all’insegna del brivido.
I migliori film horror su Netflix
L’evocazione – The Conjouring
La pellicola del 2013 diretta da James Wan è il primo capitolo di una fortunata saga horror che si è sviluppata oltre i sequel con vari spin-off (Annabelle, The Nun – La vocazione del male), con Vera Farmiga e Patrick Wilson nei panni della coppia di ricercatori del paranormale (realmente esistiti) Lorraine e Ed Warren.
Content
This content can also be viewed on the site it originates from.
The Conjuring II – Il caso Einfield
Dopo il successo del film originario, il sequel arriva nel 2016, dopo il primo spin-off (Annabelle, 2024) e si svolge nella Londra degli anni Settanta, sviluppando la storia a partire dal caso conosciuto come “il poltergeist di Enfield”, un presunto esempio di attività paranormale che ha coinvolto anche i coniugi Warren: è il più documentato nella storia dei poltergeist, oltre a essere uno dei più duraturi (da agosto 1977 a settembre 1978).